Collegare un nuovo disco di backup al Mac
Quando colleghi Mac a un nuovo disco, ti viene chiesto se desideri utilizzare il disco per eseguire il backup dei file, a meno che non hai già impostato il backup di Time Machine.
Collega un nuovo disco al Mac, quindi scegli una delle seguenti opzioni nella finestra di dialogo che appare:
Usa come disco di Backup: Il primo backup potrebbe richiedere un po' di tempo; tuttavia, durante i backup puoi utilizzare il computer. Per un funzionamento ottimale di Time Machine, è consigliabile utilizzare il disco di backup esclusivamente per i backup.
Codifica disco di backup: Se effettui il backup su un disco esterno e non codifichi il disco di backup, tutti gli utenti che entrano in possesso del disco possono leggere le informazioni in esso contenute.
Decidi in seguito: Time Machine mostra nuovamente il messaggio ogni volta che ti colleghi al disco.
Non utilizzare: Time Machine non ti mostrerà nuovamente il messaggio quando ti colleghi al disco.
Se il Mac è in stato di stop o se il disco di backup non è disponibile quando deve essere eseguito un backup programmato, tale backup non viene eseguito. I backup vengono ripristinati quando Mac e il disco sono di nuovo disponibili.
Su un Mac che usa Apple File System (APFS), oltre a salvare backup sul disco di backup, Time Machine salva ogni ora delle istantanee locali dei file e le archivia sul disco interno del computer. Se il disco di backup non è connesso, Time Machine continua a salvare istantanee locali sul disco interno, quindi riprendere a salvare sul disco di backup quando lo colleghi nuovamente.