Ottenere informazioni su file, cartelle e dischi sul Mac
Puoi ottenere rapidamente le informazioni su file, cartelle o dischi.
Ottenere informazioni su un file, una cartella o un disco
Sul Mac, in una finestra del Finder o sulla scrivania, seleziona l'elemento.
Scegli File > Cerca oppure premi Comando-I.
Viene aperta una finestra di informazioni per l'elemento.
Puoi anche ottenere un riepilogo delle informazioni relative a più elementi. Seleziona gli elementi, tieni premuto il tasto Controllo, quindi scegli File > Ottieni informazioni di riepilogo. Per ogni elementi viene aperta una finestra di informazioni distinta.
Mostrare il percorso di un file o una cartella
Sul Mac, fai clic sull'icona del Finder nel Dock per aprire una finestra del Finder.
Mostra Vista > Mostra la barra del percorso oppure premi il tasto opzione per mostrare momentaneamente la barra del percorso.
La posizione e le cartelle nidificate che contengono il file o cartella vengono mostrate vicino alla parte inferiore della finestra del Finder.
Puoi anche eseguire una delle seguenti operazioni:
Mostrare le sottocartelle di una cartella nella finestra del Finder: fai clic sulla cartella nella barra del percorso.
Copiare il nome percorso di una cartella: fai clic sulla barra del percorso tenendo premuto il tasto Ctrl, quindi scegli Copia “cartella” come nome di percorso.
Visualizzare le informazioni sotto le icone
Sul Mac, apri una cartella nel Finder o fai clic sulla scrivania.
Scegli Vista > Mostra opzioni Vista.
Seleziona “Mostra informazioni elemento”. Disponibile solo per la vista icone.
Le informazioni di un elemento possono includere la dimensione del file, la lunghezza del filmato, le dimensioni dell'immagine e molti altri dati.
Visualizzare informazioni nel pannello Anteprima
Sul Mac, apri una cartella nel Finder.
Scegli Vista > Mostra anteprima.
Visualizzare lo stato di iCloud
Quando usi iCloud Drive per archiviare documenti sul Mac, è possibile che le cartelle e i file vengano visualizzati con uno degli indicatori di stato seguenti nella colonna “Stato di iCloud”:
Su iCloud: l'icona di stato “Su iCloud” indica che la cartella o il file si trova solo su iCloud. Per utilizzare tale elemento, la tua connessione a internet deve essere attiva, a meno che non lo scarichi sul Mac. Fai clic sul file tenendo premuto il tasto Ctrl, quindi scegli “Scarica adesso”.
Non idoneo: l'icona di stato “Non idoneo” indica che non è stato possibile archiviare la cartella o il file in iCloud. Di solito questo si deve al fatto che le dimensioni superano il limite di 50 GB per cartella o file singoli su iCloud Drive. Per ulteriori informazioni su come liberare spazio di archiviazione, vedi Ottimizzare lo spazio di archiviazione.
Scaricato: l'icona di stato Scaricato indica che la cartella o il file è aggiornato nel Mac e in iCloud e puoi visualizzarlo o modificarlo subito, senza che sia necessaria la connessione a Internet.
In attesa del caricamento: l’icona di stato “In attesa del caricamento” indica che la cartella o il file non è ancora archiviato in iCloud.
Spazio esaurito: l’icona di stato “Spazio esaurito” indica che la cartella o il file non può essere archiviato in iCloud perché lo spazio di archiviazione disponibile in iCloud è insufficiente.
Un'icona simile può inoltre essere visualizzata accanto a iCloud Drive nella barra laterale, in cui indica che lo spazio di archiviazione di iCloud è pieno.
Grafico a torta: l'icona di stato del grafico a torta diventa gradualmente da chiara a scura man mano che i file vengono trasferiti.
Lo stesso grafico a torta può inoltre essere visualizzato accanto a iCloud Drive nella barra laterale, in cui indica lo stato di avanzamento complessivo del trasferimento dei file in e da iCloud Drive.
Nota: anche se la colonna “Stato di iCloud” non si trova nella finestra del Finder, l'icona dello stato della maggior parte dei trasferimenti di file di iCloud viene mostrata accanto al nome della cartella o del file. L'unica icona che non viene visualizzata è quella per gli elementi scaricati.
Nella barra di stato, disponibile nella parte inferiore o superiore della finestra del Finder, sono visualizzati il numero di elementi contenuti nel disco o nella cartella e la quantità di spazio su disco disponibile. Se la barra di stato non è visualizzata, scegli Vista > Mostra barra di stato.