Creare e rimuovere alias
Per facilitare la ricerca di un file, una cartella, un'app o un disco, puoi creare un alias e collocarlo in una posizione semplice da trovare. Quando apri un alias, l'elemento originale si apre.
Crea un alias
Seleziona l'elemento, quindi scegli File > Crea alias oppure premi Comando-L.
Puoi creare tutti gli alias che desideri per un elemento, quindi trascinare gli alias in altre cartelle o sulla scrivania.
Premi Opzione-Comando mentre trascini l'elemento originale in un'altra cartella o sulla scrivania per creare un alias e spostarlo in un solo passaggio.
Aggiungere un alias alla barra laterale del Finder o al Dock
Gli elementi che vedi nella barra laterale del Finder e nel Dock sono alias. Ad esempio, nella barra laterale Documenti è un alias per la cartella Documenti situato dentro la tua cartella Inizio. Puoi aggiungere alias personalizzati alla barra laterale o al Dock.
Aggiungere un alias di cartella, app o disco alla barra laterale del Finder: trascina l'elemento originale nella sezione Preferiti.
Aggiungere un alias di file, cartella o app al Dock: trascina l'elemento sul Dock.
Trascina file e cartelle alla destra del separatore del Dock e le app a sinistra. Se hai spostato il Dock sul lato della scrivania, trascina i file e le cartelle sotto il separatore e le app sopra.
Rimuovere un alias dalla barra laterale del Finder o dal Dock
Rimuovere un alias dalla barra laterale del Finder: trascina l'elemento fuori dalla barra laterale del Finder finché non vedi il segno di rimozione .
Rimuovere un alias dal Dock: trascina l'elemento fuori dal Dock finché non viene visualizzata l'opzione Rimuovi.
Se rimuovi un elemento dalla barra laterale o dal Dock, viene rimosso solo il relativo alias. L'elemento originale non verrà rimosso da Mac.
Trovare l'elemento originale per un alias
Seleziona l'alias, quindi scegli File > Mostra originale o premi Comando-R.