Utilizzare il widget Trova i miei amici sul Mac
Se segui la posizione dei tuoi familiari o dei tuoi amici usando l'app “Trova i miei amici” su un dispositivo iOS, puoi utilizzare il widget “Trova i miei amici” nel Centro Notifiche per vedere dove sono sul Mac. Il widget mostra anche le persone che condividono le loro posizioni nell'app Messaggi sui dispositivi iOS.
Nota: “Trova i miei amici” non è disponibile per gli account ID Apple gestiti.
Chiedi a Siri: Quando utilizzi il widget Trova i miei amici, Siri può mostrarti dove si trovano i tuoi amici. Ad esempio, puoi dire: “Dov'è Carlo?” Ulteriori informazioni su Siri.
Aggiungere il widget Trova i miei amici a Centro Notifiche
Sul Mac, fai clic sull'icona Centro Notifiche nella barra dei menu, quindi fai clic su Oggi.
Nella parte inferiore della vista Oggi, fai clic su Modifica, quindi fai clic sul pulsante Aggiungi per il widget Trova i miei amici.
Un attimo dopo, gli amici che condividono la propria posizione con te vengono elencati nel widget. Se ci sono più di cinque persone, fai clic su “Mostra altri” per vederli tutti.
se dopo averlo aggiunto, non vedi alcun utente nel widget, assicurati di aver effettuato l'accesso a iCloud sul Mac. Inoltre, il widget Trova i miei amici deve essere configurato sul tuo dispositivo iOS e i tuoi amici devono condividere la loro posizione con te. Consulta l’articolo del supporto Apple Configurare e utilizzare Trova i miei amici.
Suggerimento: Per aprire la scheda di una persona nell'app Contatti, fai clic sull'immagine o sulle iniziali della persona.
Mappare la posizione di una persona nel widget Trova i miei amici
Sul Mac, fai clic sull'icona Centro Notifiche nella barra dei menu, quindi fai clic su Oggi.
Nel widget Trova i miei amici, fai clic o clic deciso sulle informazioni di una persona per visualizzare la posizione di questa su una mappa.
La distanza è visualizzata solo se sei connesso a una rete Wi-Fi.
Per modificare la mappa, puoi eseguire le seguenti operazioni:
Ingrandisci: fai doppio clic sulla mappa.
Riduci: tieni premuto il tasto Opzione mentre fai doppio clic sulla mappa.
Sposta la mappa: tieni premuto il mouse o il trackpad, quindi trascina la mappa.
Per aprire la mappa nell'app Mappe, in cui puoi controllare le condizioni del traffico, le informazioni sui trasporti pubblici e altro ancora, fai doppio clic sull'immagine o sulle iniziali della persona sulla mappa.