Visualizzare e gestire i dispositivi autorizzati dell'ID Apple sul Mac
Utilizza l'elenco dei dispositivi autorizzati per rivedere i dispositivi autorizzati che usano l'ID Apple. Puoi controllare il modello specifico, il numero di serie e il numero di telefono associato al dispositivo. Puoi verificare se l'opzione “Trova il mio [dispositivo]” è attiva e, se è così, visualizzare la posizione del dispositivo. Puoi verificare se l'opzione “Backup iCloud” è attiva e vedere l'ultima volta che è stato eseguito il backup del dispositivo. Puoi controllare le carte associate ad Apple Pay sul dispositivo e rimuoverle. Puoi anche rimuovere i dispositivi autorizzati che non hai più intenzione di utilizzare.
Apri le preferenze ID Apple per me
Sul Mac, scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su ID Apple.
Se non hai eseguito l'accesso all'ID Apple, fai clic su Accedi e digita le informazioni dell'ID Apple. Segui le istruzioni visualizzate.
Per visualizzare o modificare le impostazioni dei dispositivi autorizzati che utilizzano l'ID Apple, seleziona il dispositivo nella barra laterale. Diverse opzioni appaiono a seconda del dispositivo. Esegui una delle seguenti azioni:
Visualizzare le informazioni su un dispositivo: puoi vedere il modello specifico, la versione del software (macOS, iOS o iPadOS), il numero di serie e il numero di telefono associati al dispositivo selezionato.
Visualizzare la posizione del dispositivo: se l'opzione “Trova il mio [dispositivo]” è attiva, fai clic su “Visualizza sul web” per visualizzare la posizione del dispositivo in un browser web.
Visualizzare le carte associate ad Apple Pay sul dispositivo e rimuoverle: se utilizzi le carte associate ad Apple Pay sul dispositivo, le carte sono elencate. Per rimuovere tutte le carte dal tuo account Apple Pay su questo dispositivo, fai clic su “Rimuovi tutte le carte”.
Rimuovere un dispositivo dall'account: fai clic su “Rimuovi dall'account,” quindi fai clic su Rimuovi. Dovresti rimuovere i dispositivi che non hai più oppure che sono stati smarriti o rubati.
Se smarrisci un Mac, un dispositivo iOS o iPadOS o un Apple Watch con watchOS 3, potresti essere in grado di individuarlo e proteggerlo anziché rimuoverlo dall'account. Consulta Configurare l'app Dov'è per individuare un Mac smarrito.
Se rimuovi un dispositivo dal tuo account e il dispositivo si riconnette a internet mentre è ancora collegato a iCloud, il dispositivo appare di nuovo nell'elenco dei dispositivi. Se non puoi uscire da iCloud sul dispositivo, potresti essere in grado di inizializzare il dispositivo da remoto.
Nota: se rimuovi un dispositivo configurato per l'utilizzo di Apple Pay, Apple Pay viene disabilitato per tale dispositivo e le tue carte vengono rimosse dal dispositivo anche se non è in linea. Vedi Utilizzare Wallet e Apple Pay.
Per informazioni sulla modifica delle informazioni dell'account ID Apple sul sito web ID Apple, consulta la pagina dell'account ID Apple.
Per informazioni su come modificare le impostazioni dell'account ID Apple utilizzando un dispositivo iOS o iPadOS, consulta “Gestire le impostazioni dell'ID Apple e di iCloud” nel manuale utente di iPhone, iPad o iPod touch.