Eseguire lo zoom di Touch Bar sul Mac
Se il Mac dispone di Touch Bar ed è difficile visualizzare gli elementi in Touch Bar, puoi attivare lo zoom di Touch Bar, che mostra una versione ingrandita di Touch Bar sullo schermo.
Attivare o disattivare lo zoom di Touch Bar: Sul Mac, seleziona menu Apple >Impostazioni di Sistema, fai clic su Accessibilità nella barra laterale (potrebbe essere necessario scorrere verso il basso), seleziona l’opzione Zoom, a destra, quindi attiva o disattiva “Zoom di Touch Bar”.
Mostrare Touch Bar ingrandita sullo schermo: tieni premuto un dito su Touch Bar. Se tocchi solamente Touch Bar, non verrà mostrata la versione ingrandita sullo schermo; devi tenere un dito premuto su Touch Bar.
Aumentare o ridurre lo zoom: tieni premuto il tasto Comando sulla tastiera mentre apri o chiudi con due dita su Touch Bar.
Selezionare e attivare un elemento: scorri il dito sulla Touch Bar fino a quando il cerchio sullo schermo non si trova sull’elemento che desideri selezionare, quindi tieni premuto fino a quando il cerchio non si riempie.
Puoi anche eseguire un tocco diviso sull’elemento. Tocca e tieni premuto l’elemento che vuoi selezionare con un dito, quindi tocca un punto qualsiasi di Touch Bar con un altro dito per attivare l’elemento. Non è necessario attendere che il cerchio si riempa.
Lo zoom di Touch Bar non è disponibile quando utilizzi VoiceOver.