Utilizzare una tastiera, un mouse o un trackpad wireless Apple con il Mac
Tastiera, mouse e trackpad wireless Apple utilizzano la tecnologia Bluetooth per comunicare con il Mac.
Assicurati che le batterie del dispositivo che stai configurando siano cariche e che il dispositivo sia acceso.
Sul Mac, scegli menu Apple > Impostazioni del sistema, quindi fai clic su Bluetooth nella barra laterale. (Potresti dover scorrere verso il basso.)
Tieni il puntatore sopra la tastiera, il mouse o il trackpad nell'elenco, quindi fai clic su Connetti.
Nota: se il dispositivo ha una batteria integrata, si connette automaticamente con il Mac quando viene attivato se in precedenza è stato abbinato al Mac.
Quando utilizzi il dispositivo Bluetooth tieni in considerazione quanto segue:
Se stai utilizzando una tastiera o un trackpad wireless senza batteria integrata, tieni premuto il pulsante di accensione finché la luce verde non lampeggia per consentire il collegamento e l'abbinamento del dispositivo.
Se il dispositivo dispone di una batteria integrata, puoi utilizzare un cavo da USB-C a Lightning o un cavo da Lightning a USB per collegarlo e abbinarlo al Mac. Dopo aver collegato il dispositivo al Mac con il cavo, accendi il dispositivo e verifica che l'interruttore di alimentazione sia verde. Quando scolleghi il cavo, il dispositivo verrà abbinato al Mac.
Se il dispositivo Bluetooth utilizza batterie AA, riceverai un avviso quando queste stanno per scaricarsi; è consigliabile disporre di un set di batterie di riserva.
Se non hai intenzione di utilizzare il dispositivo Bluetooth per un periodo prolungato, disattivalo per ottimizzare la durata della batteria. Per spegnerlo, utilizza l’interruttore Attiva/disattiva.