Ordinare in anteprima gli elementi da iTunes Store sul PC
Se un elemento non è ancora disponibile, puoi ordinarlo e scaricarlo nel momento in cui diventa disponibile.
Prenotare un contenuto
Nell’app iTunes sul PC, scegli un’opzione (come Musica o Film) dal menu di scelta rapida in alto a sinistra, quindi fai clic su Store.
Fai clic sul campo di ricerca nell’angolo superiore destro della finestra di iTunes e inserisci una parola o una frase.
Mentre scrivi, iTunes visualizza un elenco di elementi che corrispondono al testo inserito.
Per scegliere dove cercare, fai clic su Store nell’angolo in alto a destra dei risultati di ricerca.
Premi Invio.
I risultati di ricerca vengono visualizzati nella finestra di iTunes.
Nota: invece di cercare in iTunes Store, puoi sfogliare: fai clic su Store, controlla tra album, brani e categorie disponibili nella finestra, quindi seleziona un elemento.
Fai clic sul pulsante di prenotazione dell’elemento (un pulsante arancione che indica il prezzo), quindi seleziona l’opzione Prenotazione.
Per visualizzare, annullare o consultare le date di uscita delle prenotazioni, scegli Account > “Visualizza il mio account”, quindi fai clic sul pulsante per la gestione delle prenotazioni.
Scaricare un elemento prenotato
Quando un elemento è disponibile per il download, il relativo costo viene addebitato sul metodo di pagamento che hai configurato e ti viene inviata una notifica e-mail. Esegui una delle operazioni seguenti:
Fai clic sul link fornito nell’e-mail.
Nell’app iTunes sul PC, scegli Account > “Verifica la presenza di download disponibili”.
Alcuni album o raccolte che puoi ordinare in anticipo spesso includono un brano che è disponibile immediatamente per il download. Quando ordini questi elementi, il brano disponibile viene scaricato e ti sarà addebitato il costo solo per tale brano. Quando scarichi il resto dell’album (la cui disponibilità ti verrà notificata), ti sarà addebitato il resto del costo.