Incluso nella confezione
Per utilizzare iMac, sono necessari gli accessori inclusi nella confezione: la tastiera, il mouse e l'alimentatore di corrente.
Alimentatore di corrente
iMac da 24 pollici include un alimentatore di corrente da 143 W. Se iMac è dotato di quattro porte, l'alimentatore di corrente fornito dispone di un connettore Ethernet integrato. Su iMac da 24 pollici con due porte è possibile scegliere l'alimentatore da 143 W con o senza connessione Ethernet integrata al momento dell'acquisto.
Collegare l’alimentatore di corrente. fai passare il cavo di corrente attraverso il foro del supporto e collegalo al connettore di alimentazione sul retro di iMac. Collega il cavo di alimentazione separato all'alimentatore, quindi collegalo a una presa di corrente.
Collegarsi alla rete Ethernet. Collega un cavo Ethernet dal router o dal modem al connettore Gigabit Ethernet sull'alimentatore di corrente. Il cavo dell'alimentatore di corrente funge anche da cavo Ethernet, quindi non ti occorre un altro cavo Ethernet dall'alimentatore di corrente ad iMac.
Magic Keyboard e Magic Mouse
A seconda del modello di iMac e dalla configurazione scelta, potresti avere una tastiera Magic Keyboard con tasto di blocco, una tastiera Magic Keyboard con Touch ID o una tastiera Magic Keyboard con Touch ID e tastierino numerico. Le istruzioni di seguito sono valide per tutti questi tipi di tastiera.
Importante: per iniziare a utilizzare Magic Keyboard e Magic Mouse, assicurati che gli interruttori di alimentazione di ciascun dispositivo siano su On (colore verde visibile). I dispositivi si connettono a iMac automaticamente.
Magic Keyboard: l’accessorio ricaricabile Magic Keyboard è già abbinato ad iMac ed è pronto per essere utilizzato. Se devi ricaricare la tastiera o connetterti di nuovo ad essa, puoi abbinarla a iMac Pro con il cavo di alimentazione USB-C in dotazione.
Per personalizzare il funzionamento della tastiera in Impostazioni di Sistema, fai clic su Tastiera nella barra laterale, quindi scegli le impostazioni sulla destra per la tastiera, il testo, le abbreviazioni e le sorgenti di input. Consulta Magic Keyboard per scoprire le operazioni che i tasti funzione della tastiera ti consentono di eseguire.
Magic Mouse: l’accessorio ricaricabile Magic Mouse è già abbinato ad iMac senza che sia necessario eseguire installazioni aggiuntive. Puoi utilizzarlo dove preferisci all’interno del raggio di copertura del computer. Per ricaricare il mouse o per abbinarlo di nuovo, è sufficiente collegarlo a iMac con il cavo di alimentazione USB-C in dotazione.
Per personalizzare il funzionamento del mouse, vai in Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Mouse nella barra laterale per visualizzare tutte le opzioni di scorrimento, clic e tocco. Consulta Magic Mouse per scoprire come utilizzare i gesti per eseguire varie operazioni.
Se hai configurato iMac con un accessorio opzionale come Magic Trackpad, quest’ultimo è già abbinato ad iMac ed è pronto per l’utilizzo. Se hai acquistato un dispositivo di input separatamente, collegalo ad iMac con il cavo incluso per configurarlo, quindi scollega il cavo e utilizzalo in modalità wireless nel punto in cui ti è più comodo. Utilizza lo stesso cavo per ricaricare il dispositivo.