Configurare il riconoscimento vocale e le richieste personali
Configurando il riconoscimento vocale, Siri può riconoscere più voci, in modo che tutti in casa possano ascoltare musica personalizzata e riprodurre altri contenuti su misura, nonché avviare una sessione AirPlay su HomePod da un dispositivo personale. Configurando le richieste personali, puoi fare ancora di più, per esempio, puoi inviare e leggere messaggi, controllare il tuo calendario, effettuare chiamate e molto altro ancora.
Nota: il riconoscimento vocale non è disponibile in tutte le lingue e zone.
Configurare il riconoscimento vocale
Un utente amministratore dell’app Casa (proprietario) può abilitare “Ehi Siri” su ciascun HomePod nell’abitazione. Configurare il riconoscimento vocale consente a Siri di riconoscere la voce di più membri dell’abitazione.
Sull’iPhone o sull’iPad della persona che amministra l’app Casa (la persona responsabile), vai nell’app Casa .
Tocca un HomePod, tocca , quindi assicurati che l’opzione “Rileva ‘Siri’ o ‘Ehi Siri’” sia attiva.
Sull’iPhone o sull’iPad di ciascun membro dell’abitazione, vai in Impostazioni > [Nome utente] > Accesso e sicurezza, quindi assicurati che l’autenticazione a due fattori sia attivata.
Sull’iPhone o sull’iPad di ciascun membro dell’abitazione, vai nell’app Casa , tocca , tocca “Impostazioni abitazione”, tocca un profilo utente in Persone, quindi attiva “Riconosci la mia voce”.
Per utilizzare il riconoscimento vocale, devi autorizzare Siri a utilizzare iCloud nelle impostazioni di iPhone o iPad. Durante la configurazione, ad ogni utente viene richiesto di attivare Siri e di modificare la lingua del proprio dispositivo per farla corrispondere a quella di HomePod, se non lo ha già fatto.
Configurare le richieste personali
Le richieste personali sono comandi vocali che utilizzano le informazioni di alcune app su iPhone o iPad, incluse quelle di Messaggi, Promemoria, Contatti, Calendario, Note e altre app installate compatibili con Siri.
Prima di poter attivare le richieste personali, devi configurare il riconoscimento vocale, come descritto sopra.
Per configurare le richieste personali, segui questa procedura su iPhone o su iPad:
Collega iPhone o iPad e HomePod alla stessa rete Wi-Fi.
Vai in Impostazioni > Siri, quindi esegui le seguenti operazioni:
Tocca Rileva, quindi scegli “Siri” o “Ehi Siri”.
Attiva “Usa Siri quando bloccato”.
Vai in Impostazioni > [Il tuo nome] > Dov’è, quindi assicurati che l’opzione “La mia posizione” sia impostata su “Questo dispositivo”.
Vai nell’app Casa , tocca , quindi tocca “Impostazioni abitazione”.
Nota: se hai più di una casa, vedrai le impostazioni per la tua casa attuale (in base alla tua posizione). Per modificare un’altra casa, tocca Case, quindi tocca la casa che vuoi modificare.
Tocca il tuo nome, tocca “Richieste personali”, quindi attiva “Richieste personali” per HomePod.
Se non visualizzi l’opzione “Richieste personali”, attiva “Riconosci la mia voce” per impostare il riconoscimento vocale. Le richieste personali possono essere attivate durante la configurazione.
Nota: quando la richiesta personale viene elaborata, ricevi una notifica su iPhone o su iPad. Per disattivare tale notifica, disattiva “Notifiche attività”.
Per scoprire di più su come utilizzare le richieste personali, consulta Effettuare richieste personali.
Aggiungere un utente a HomePod
Se sei la persona che amministra l’app Casa (persona responsabile), puoi aggiungere utenti a HomePod, per consentire a ciascun membro dell’abitazione che ha il proprio iPhone o iPad di richiedere la propria musica ed effettuare richieste personali.
Vai nell’app Casa su iPhone o su iPad.
Tocca , tocca “Impostazioni abitazione”, quindi tocca Invita.
Se hai configurato più di un’abitazione, tocca “Impostazioni abitazione”, quindi tocca una casa.
Tocca per scegliere le persone con un Apple account dal tuo elenco di contatti oppure inserisci i loro indirizzi email dell’Apple Account nel campo A.
Tocca “Invia invito”.
Chiedi alla persona invitata di eseguire una delle seguenti operazioni:
Nella notifica ricevuta su iPhone o su iPad: tocca Accetta.
Nell’app Casa sul suo iPhone o iPad: tocca , tocca “Impostazioni casa”, quindi tocca il nome.
HomePod supporta fino a sei utenti in un’abitazione. Se in un’abitazione sono presenti più di sei utenti o ospiti, possono comunque utilizzare Siri su HomePod per riprodurre musica, impostare timer e sveglie, chiedere a Siri informazioni sul meteo o sulle notizie e altro ancora. Se gli ospiti utilizzano Siri per ascoltare musica, verrà riprodotta dall’account dell’utente principale, senza che questo vada a influire sulle preferenze di tale profilo.