Utilizzare le patch prestazioni percussioni in GarageBand sul Mac
Le patch prestazioni sono pensate per aiutarti a suonare uno strumento a percussione utilizzando diverse tecniche sulla tastiera musicale. Includono un piccolo numero di strumenti correlati, come diversi shaker, con differenti tecniche assegnate a tasti individuali. In questo modo, i diversi tasti suoneranno lo strumento in modo differente, per esempio, un particolare tasto può suonare un bongo con toni bassi come se lo colpissi al centro della testa del tamburo, mentre un altro tasto può suonare un bongo con toni bassi come se lo colpissi lateralmente sulla testa del tamburo.
Molte patch presentano inoltre tasti prestazioni, ovvero, un singolo tasto della tastiera può essere utilizzato per suonare tecniche correlate. Per esempio, quando suoni il tasto della patch prestazioni delle conga, se lo premi in modo delicato, viene riprodotto un suono in muto. Se lo premi in modo più deciso, ottieni un suono aperto. Se lo premi con molta decisione, ottieni uno slap. Questo facilita la creazione di effetti conga realistici con la tastiera o con un pad percussioni. Le patch prestazioni possono aiutarti a creare registrazioni dalle sonorità più naturali.
Consulta la sezione di seguito per maggiori informazioni sulle diverse patch prestazioni sulla tastiera musicale.
Utilizzare la patch prestazioni per block e campane
Block e campane: la velocità con cui suoni fornisce diverse tecniche di riproduzione come se suonassi gli strumenti in muto, con la bacchetta e con colpi di mallet. Non è presente nessuna mappatura dei tasti in questo strumento.
Utilizzare la patch prestazioni per bongo e bacchette
Bongo e bacchette per bongo: la velocità con cui suoni fornisce diverse tecniche di riproduzione come se suonassi lo strumento con la punta delle dita, con il palmo aperto o con colpi del pollice.
Utilizzare la patch prestazioni per cajón
Cajón: la velocità con cui suoni fornisce diverse tecniche di riproduzione come se lo suonassi con il palmo aperto o con la punta delle dita. Non è presente nessuna mappatura dei tasti in questo strumento.
Utilizzare la patch prestazioni per clap mani e slap
Clap mani e snap: la velocità con cui suoni fornisce diverse tecniche di riproduzione, come il tipo di raggruppamento o il tempo. Non è presente nessuna mappatura dei tasti in questo strumento.
Utilizzare le patch prestazioni per conga e conga bright
Conga e conga bright: il tasto prestazioni utilizza la velocità con cui suoni per riprodurre tre tecniche. Se premi il tasto in modo lento (leggero), viene riprodotta la tecnica Conga (muto). Con una velocità moderata viene riprodotta la tecnica Conga (aperta), mentre con una velocità marcata (con decisione) viene riprodotta la tecnica Conga (slap).
Utilizzare le patch prestazioni Shaker 1 e Shaker 2
Shaker 1 e 2: il tasto prestazioni produce diverse velocità di shaking in base alla velocità con cui gli strumenti vengono suonati. Inoltre, premendo e rilasciando i tasti prestazioni, vengono prodotte diverse tecniche di shaking (in avanti e all’indietro), proprio come quando si suonano gli shaker nella realtà.
Utilizzare la patch prestazioni per tamburelli baschi
Tamburelli baschi: suonando a velocità differenti, vengono riprodotte diverse tecniche per tamburello basco, come le variazioni della velocità di shaking. Inoltre, sono previste diverse tecniche di movimento (in avanti/all’indietro) quando suoni una nota o sollevi il dito da una nota.
Utilizzare la patch prestazioni per timbales
Timbales: la velocità con cui suoni fornisce diverse tecniche, come i colpi con le bacchette, i rimshot e il rollio.