Rimuovere un dispositivo in Dov'è sul Mac
Se non usi più un dispositivo Apple, puoi rimuoverlo da Dov'è. Se stai pianificando di vendere o cedere il dispositivo, prima devi inizializzarlo.
Nota: Consulta gli articoli del supporto Apple per informazioni complete su come preparare la vendita, la cessione o lo scambio di Mac, iPhone, iPad, iPod touch o Apple Watch.
Nell'app Dov'è sul Mac, fai clic su Dispositivi.
Nell'elenco Dispositivi, seleziona il dispositivo che vuoi rimuovere.
Fai clic sul pulsante Informazioni sulla mappa, quindi fai clic su “Rimuovi questo dispositivo”.
Nota: puoi anche fare clic sul dispositivo nell'elenco Dispositivi tenendo premuto il tasto Ctrl, quindi scegliere “Rimuovi questo dispositivo”.
Quando rimuovi un dispositivo da Dov'è, “Blocco attivazione” viene disattivato immediatamente.
Puoi anche rimuovere il Mac che stai utilizzando scegliendo il menu Apple > Preferenze di Sistema, facendo clic su ID Apple e quindi eseguendo una delle seguenti operazioni:
Fai clic su Panoramica nella barra laterale, quindi fai clic su Esci.
Quando esci da iCloud, vengono disattivate tutte le funzionalità di iCloud sul dispositivo. Consulta Uscire dalle preferenze ID Apple.
Fai clic su iCloud nella barra laterale, quindi deseleziona “Trova il mio Mac” per rimuovere il Mac.
Per informazioni sull'utilizzo di Dov'è con altri dispositivi, consulta il manuale utente per iPhone, iPad, iPod touch o Apple Watch oppure il sito web Supporto AirPods.
Nota: Se non hai più un dispositivo (Mac, iPhone, iPad, iPod touch o Apple Watch), dovrai inizializzarlo in remoto prima di poterlo rimuovere. Consulta Inizializzare un dispositivo in remoto.