Aggiungere o eliminare account Calendario sul Mac
Se i tuoi calendari sono archiviati in account internet, come iCloud, Yahoo o altri account CalDAV, puoi usare gli account in Calendario sul Mac e accedere a tutti i tuoi calendari ed eventi da un unico posto.
Aggiungere un account Calendario
Apri l‘app Calendario sul Mac.
Scegli Calendario > Aggiungi account, quindi esegui una delle operazioni di seguito.
Seleziona il provider dell’account del calendario, fai clic su Continua, quindi segui le istruzioni su schermo.
Se il provider dell’account del calendario non è nell’elenco, chiedi al provider le informazioni che devi inserire.
Scegli “Altro account CalDAV”, fai clic sul menu a comparsa “Tipo di account”, quindi seleziona un’opzione in base alle informazioni che devi inserire.
Automatico: scegli questa opzione se devi solo inserire l’indirizzo email e la password.
Manuale: scegli questa opzione se devi inserire il nome utente, la password e l’indirizzo del server.
Avanzato: scegli questa opzione se devi inserire il nome utente, la password, l’indirizzo del server, il percorso del server e il numero di porta. Puoi anche selezionare i riquadri se devi utilizzare l’autenticazione SSL o Kerberos v5.
Ogni account che aggiungi viene elencato separatamente nella barra laterale. Se la barra laterale non viene mostrata, scegli Vista > Mostra elenco calendari o fai clic su nella barra strumenti.
Configura i tuoi dispositivi iOS iPadOS con lo stesso account, in modo che i calendari siano sempre aggiornati su tutti i dispositivi e su Apple Watch.
Interrompere l’uso di un account Calendario
Puoi smettere di utilizzare temporaneamente un account. In questo modo i calendari e gli eventi di quell’account non vengono più visualizzati in Calendario sul Mac.
Apri l‘app Calendario sul Mac.
Scegli Calendario > Account, quindi seleziona l’account che non intendi più utilizzare.
Deseleziona l’opzione Calendario.
Per riprendere a utilizzare l’account in Calendario, seleziona il riquadro Calendario. I calendari e gli eventi dell’account vengono visualizzati nuovamente.
Eliminare un account calendario
Se non desideri più utilizzare un account nelle app, inclusa Calendario, puoi eliminarlo.
Nota: se usi il portachiavi iCloud e rimuovi un account (ad eccezione del tuo account iCloud principale), ti viene chiesto se desideri rimuovere l’account dagli altri Mac che utilizzano Portachiavi iCloud, oppure se vuoi semplicemente disattivare tutte le funzionalità dell’account su questo Mac.
Apri l‘app Calendario sul Mac.
Scegli Calendario > Account, quindi seleziona l’account che desideri eliminare.
Fai clic sul nella parte inferiore dell’elenco degli account.
Puoi visualizzare, aggiungere, modificare eventi e rispondere agli inviti nell’app Calendario su tutti i dispositivi Apple che utilizzano gli stessi account. Puoi visualizzare, aggiungere e modificare gli eventi del calendario iCloud e rispondere agli inviti anche su iCloud.com. Qualsiasi modifica apportata verrà mostrata su tutti i dispositivi, così avrai gli eventi del calendario più recenti sempre a portata di mano. Le notifiche di Calendario appariranno sul Mac e sui tuoi altri dispositivi che utilizzano gli stessi account.
Se utilizzi Handoff, puoi passare dal Mac agli altri dispositivi mentre scrivi, modifichi o visualizzi gli eventi e i calendari. Per aprire un evento del calendario inviato al Mac mediante Handoff, fai clic sull’icona di Calendario di Handoff che appare a sinistra del Dock.