Informazioni sulle variabili di Automator
Una variabile è un contenitore con nome utilizzato temporaneamente per conservare informazioni che verranno usate in un secondo momento. Le variabili possono contenere qualsiasi tipo di dati, ad esempio del testo, il riferimento a un file o un elenco di riferimenti oggetto. Puoi fare riferimento alla stessa variabile da azione a azione o da flusso di lavoro a flusso di lavoro, anche quando le informazioni al suo interno sono diverse. Ad esempio, la data può cambiare, anche se la variabile Data di oggi rimane la stessa.
Puoi aggiungere una variabile a un'azione o a un flusso di lavoro.
In Automator, alcune variabili sono valori costanti, ad esempio “Data attuale” e “Il mio nome”. Automator mantiene temporaneamente un valore mentre un flusso di lavoro è in esecuzione.
Alcune azioni potrebbero consentirti di scegliere una variabile dichiarata da un menu a comparsa. Altre azioni, invece, ti permettono di creare una nuova variabile da un menu a comparsa.
Per ulteriori informazioni su come aggiungere variabili a un'azione, consulta Utilizzare le variabili nelle azioni.
Per ulteriori informazioni su come aggiungere variabili a un flusso di lavoro, consulta Aggiungere variabili a un flusso di lavoro.