Informazioni sulla resistenza all'acqua e al sudore di AirPods Pro e AirPods 3

Scopri di più sulla resistenza all'acqua e al sudore degli AirPods Pro e AirPods 3 e su cosa fare se si bagnano.

Gli AirPods Pro 1 sono resistenti all'acqua e al sudore per attività e sport non acquatici, con classificazione di grado IPX4 secondo lo standard IEC 60529. La custodia di ricarica MagSafe e la custodia di ricarica wireless per AirPods Pro 1 non sono resistenti all'acqua e al sudore. Gli AirPods e la custodia di ricarica per questi modelli sono resistenti all'acqua e al sudore per attività e sport non acquatici, con classificazione di grado IPX4 secondo lo standard IEC 60529:

  • AirPods Pro 2 con custodia di ricarica MagSafe (Lightning)

  • AirPods 3 con custodia di ricarica Lightning

  • AirPods 3 con custodia di ricarica MagSafe

Gli AirPods Pro 2 con custodia di ricarica MagSafe (USB-C) sono resistenti alla polvere, nonché all'acqua e al sudore per attività e sport non acquatici, con classificazione di grado IP54 secondo lo standard IEC 60529.

AirPods Pro e AirPods 3 sono resistenti all'acqua e al sudore, ma non sono impermeabili né a prova di sudore. Non sono progettati per essere utilizzati sotto la doccia o in sport acquatici come il nuoto. Prima di riporre gli AirPods Pro o gli AirPods 3 nella custodia di ricarica dopo un allenamento, dopo aver sudato o nel caso in cui siano stati colpiti da schizzi d'acqua, puliscili con un panno morbido, asciutto e privo di pelucchi. Non usare aria calda o compressa per asciugare gli AirPods Pro o gli AirPods 3.

I riferimenti agli AirPods 3 riportati di seguito includono la custodia di ricarica MagSafe per AirPods 3 e la custodia di ricarica Lightning per AirPods 3.  I riferimenti agli AirPods Pro che seguono includono AirPods Pro 1 e 2, custodia di ricarica MagSafe (Lightning) per AirPods Pro 2 e custodia di ricarica MagSafe (USB-C) per AirPods Pro 2.

Tenere al sicuro gli AirPods Pro e gli AirPods 3

La resistenza al sudore, all'acqua e alla polvere non è una condizione permanente e può ridursi nel tempo. Gli AirPods e le custodie di ricarica non possono essere ricontrollati o risigilati per la resistenza al sudore, all'acqua o alla polvere.

Segui questi suggerimenti per evitare danni agli AirPods Pro e agli AirPods 3:

  • Non mettere gli AirPods sotto l'acqua corrente (ad esempio sotto il rubinetto o in doccia).

  • Non nuotare con gli AirPods e non immergerli in acqua.

  • Non mettere gli AirPods in lavatrice o in asciugatrice.

  • Non indossare gli AirPods in una sauna o in un bagno turco.

  • Non esporre gli AirPods ad acqua a elevata velocità (ad esempio mentre pratichi sci nautico).

  • Evita di far cadere gli AirPods o sottoporli ad altri impatti.

Se gli AirPods Pro o gli AirPods 3 entrano in contatto con un liquido durante uno dei precedenti scenari:

  • Puliscili con un panno morbido, asciutto e privo di pelucchi.

  • Lasciali asciugare completamente, per almeno due ore, prima di usarli o di inserirli nella custodia di ricarica.

Non esporre gli AirPods Pro o gli AirPods 3 al contatto con saponi, shampoo, balsami, lozioni, profumi, solventi, detergenti, acidi o cibi acidi, repellenti per insetti, creme solari, oli o tinture per capelli. Tutti questi prodotti potrebbero danneggiare le guarnizioni che garantiscono la tenuta all'acqua e le membrane acustiche. Se gli AirPods Pro o AirPods 3 vengono esposti a uno qualsiasi di questi prodotti, scopri come pulire gli AirPods Pro o gli AirPods 3.

Se gli AirPods Pro o AirPods 3 vengono esposti alla polvere, puliscili con un panno morbido, asciutto e privo di pelucchi. Non usare detergenti né aria compressa.

Data di pubblicazione: