Tenere traccia dei parametri vitali notturni con Apple Watch

Rivedi i tuoi dati sanitari con l'app Parametri vitali su Apple Watch per comprendere meglio il tuo stato di salute quotidiano.

Informazioni sull'app Parametri vitali

L'app Parametri vitali ti mostra le tue metriche notturne tipiche in modo da poterle valutare a colpo d'occhio.1 Quando indossi il tuo Apple Watch a letto, l'app Parametri vitali stima alcune metriche di salute durante la notte e stabilisce un intervallo tipico per ciascuna di esse. Queste metriche includono:

  • Frequenza cardiaca

  • Frequenza respiratoria

  • Livelli O₂2

  • Temperatura polso3

  • Durata del sonno

Fattori come i farmaci, altitudine, assunzione di alcol o persino malattia possono influire su tali metriche. Se più metriche sono al di fuori dell'intervallo tipico, la mattina seguente riceverai una notifica indicante i possibili fattori che potrebbero aver causato i valori anomali.

Requisiti

  • iPhone con l'ultima versione di iOS.

  • Apple Watch con l'ultima versione di watchOS.

  • Sonno deve essere configurata abilitando Monitora il sonno con Apple Watch e la full immersion Sonno.

  • Indossa il tuo Apple Watch per dormire per 7 notti in modo da stabilire l'intervallo tipico.

  • Assicurati di indossare il tuo Apple Watch in modo che sia comodo. Se il tuo orologio è troppo largo, i sensori potrebbero non acquisire letture accurate.

Visualizzare una cronologia dei parametri vitali notturni

Puoi visualizzare una cronologia dei tuoi parametri vitali notturni sul tuo Apple Watch, iPhone o iPad.

Su Apple Watch

  1. Apri l'app Parametri vitali.

    Un Apple Watch che mostra i parametri vitali notturni all'interno di un intervallo tipico negli ultimi 7 giorni nell'app Parametri vitali.
  2. Ruota la Digital Crown per visualizzare i dettagli sui tuoi parametri vitali notturni, quindi tocca una metrica per avere maggiori informazioni.

  3. Per visualizzare i tuoi parametri vitali notturni degli ultimi 7 giorni, tocca il calendarionull nell'angolo in alto a sinistra.

Puoi anche toccare Parametri vitali notturni, quindi toccare Ulteriori informazioni per sapere quali risultati potresti vedere, cosa significa avere parametri vitali notturni al di fuori dell'intervallo tipico e quali fattori dello stile di vita possono influire su tali risultati.

Su iPhone o iPad

  1. Apri l'app Salute.

  2. Se usi l'iPhone, tocca Sfoglia, quindi tocca Parametri vitali. Se usi l'iPad, tocca la barra laterale, quindi tocca Parametri vitali.

Per impostazione predefinita, il grafico a barre è impostato su G per giornaliero. Tocca S nella parte superiore del grafico per visualizzare la cronologia della scorsa settimana, M del mese scorso o 6M per gli ultimi 6 mesi. Tocca Mostra altri dati sotto il grafico e seleziona una categoria per esaminare ulteriori dettagli.

Un iPhone che mostra le metriche di salute durante la notte in un intervallo tipico per un singolo giorno.
  • Metriche: visualizza ciascuna metrica di salute, nonché il numero di valori anomali che si sono verificati per la metrica durante il periodo di tempo selezionato.

  • Stati: visualizza il numero di giorni in cui i tuoi parametri vitali sono stati all'interno di un intervallo alto, tipico o basso durante il periodo selezionato.

  1. Le misurazioni dell'app Parametri vitali non sono destinate all'uso medico. Si prega di consultare il proprio provider di servii sanitari prima di prendere qualsiasi decisione relativa alla vostra salute.

  2. L'app Livelli O₂ non è supportata su Apple Watch SE o Apple Watch con Configurazione famiglia. La possibilità di misurare i livelli di ossigeno nel sangue non è più disponibile nelle unità Apple Watch vendute da Apple negli Stati Uniti a partire dal 18 gennaio 2024. Queste unità sono indicate da codici prodotto che terminano con LW/A. Scopri come identificare il tuo Apple Watch.

  3. L'opzione Temperatura polso è disponibile con Apple Watch Series 8 o modelli successivi e qualsiasi modello di Apple Watch Ultra.

Data di pubblicazione: