Modificare le app che sincronizzano e archiviano i dati con iCloud

Nelle impostazioni di iCloud, puoi scegliere quali app sul tuo dispositivo sincronizzano e archiviano i dati con iCloud. Scopri come modificare le impostazioni di iCloud o disattivare completamente iCloud.

Quando attivi iCloud per un'app, le informazioni di quest'ultima vengono archiviate in modo sicuro in iCloud e mantenute automaticamente sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi. Quando disattivi il servizio, l'app non si connette più ad iCloud, quindi i tuoi dati rimangono salvati solo sul tuo dispositivo.

Scegliere le app da utilizzare con iCloud

Dopo aver effettuato l'accesso ad iCloud sui tuoi dispositivi, scopri come trovare le impostazioni di iCloud su iPhone, iPad, Mac, PC o Apple Vision Pro.

Su iPhone, iPad o Apple Vision Pro

  1. Vai su Impostazioni > il tuo nome.

  2. Tocca iCloud.

  3. Tocca Vedi tutto accanto a Elementi salvati su iCloud. In iOS 17 o versioni precedenti, tocca Mostra tutto in App che utilizzano iCloud. Tocca un'app per scegliere se sincronizzarla o utilizzarla con il tuo dispositivo o meno.

    Impostazioni di iCloud sullo schermo di iPhone. L'opzione Vedi tutto si trova accanto a Elementi salvati su iCloud.

Su Mac

  1. Scegli menu Apple  > Impostazioni di Sistema, poi fai clic sul tuo nome.

  2. Fai clic su iCloud.

  3. In Elementi salvati su iCloud, fai clic sulle app che vuoi utilizzare con iCloud per selezionarle. Se non vedi un'app, fai clic su Vedi tutto per l'elenco completo. In macOS Sonoma o versioni precedenti, fai clic su App che utilizzano iCloud, quindi fai clic su Mostra altre app se non vedi un'app.

    Impostazioni di iCloud sullo schermo di Mac. L'opzione Vedi tutto si trova accanto a Elementi salvati su iCloud.

Alcune funzioni non sono disponibili oppure vengono elencate in modo diverso nelle versioni precedenti di macOS.

Su PC Windows

  1. Apri iCloud per Windows.

  2. Fai clic sul pulsante frecciaNessun testo alternativo fornito per l'immagine accanto a ogni app che vuoi sincronizzare con iCloud, quindi attivala.

  3. Fai clic su Fine.

Alcune funzioni non sono disponibili su PC oppure vengono elencate in modo diverso, a seconda della versione di Microsoft Outlook installata (2016 o precedente). I promemoria di iCloud sono chiamati Attività in Outlook 2016 o versioni successive.

Se Outlook è installato

Usa iCloud Mail, Contatti, Calendari e Attività in Outlook. Disattivando Mail, Contatti, Calendari e Attività, le informazioni di iCloud rimangono disponibili in Microsoft Outlook, ma non vengono aggiornate in iCloud e sugli altri tuoi dispositivi.

Se Outlook non è installato

Usa iCloud Mail, Contatti, Calendari e Promemoria nel tuo browser web su iCloud.com.

Disattivare iCloud

Se esci da iCloud, quest'ultimo non eseguirà più la sincronizzazione o il backup dei tuoi dati o delle informazioni presenti su iPhone, iPad o Apple Vision Pro. Per proteggere le tue informazioni, esegui il backup del tuo dispositivo con il tuo Mac o PC.

Per non utilizzare più iCloud sui tuoi dispositivi, scopri come uscire da iCloud.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: