Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

Effettuare chiamate tramite il servizio Voice over LTE (VoLTE)

Tramite il servizio VoLTE puoi effettuare chiamate di elevata qualità su iPhone 6 o modelli successivi. Per poter effettuare questo tipo di chiamate, su entrambi i telefoni deve essere attivo il servizio VoLTE.

Verifica l'operatore telefonico e la posizione

La possibilità di usare il servizio VoLTE dipende dai seguenti fattori:

  • La tua posizione, il tuo account con l'operatore telefonico e il modello di iPhone che usi

  • L'operatore telefonico, l'account con l'operatore, la posizione e il modello di telefono del tuo interlocutore

Alcuni operatori supportano il servizio VoLTE solo in specifiche città o per determinati prefissi. Contatta il tuo operatore per verificare la disponibilità nella tua area e per il tuo account.

Puoi consultare le informazioni su funzioni e supporto degli operatori telefonici per iPhone per controllare se il tuo operatore supporta il servizio VoLTE.

Attiva il servizio VoLTE

Alcuni operatori telefonici attivano questo servizio di default. Per scoprire se il servizio VoLTE è attivo, vai su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare e attiva l'opzione VoLTE o Abilita LTE.

No alt supplied for Image

Se vedi un messaggio di errore

Quando provi ad attivare il servizio VoLTE, potrebbe comparire il messaggio: “Impossibile attivare chiamate LTE. Per abilitare le chiamate LTE su questo account, contatta [il tuo operatore]”. Questo può accadere con alcuni tipi di account, incluse le linee aziendali, per determinati operatori telefonici. L'abilitazione del servizio VoLTE su una rete cellulare che non è stata certificata dall'operatore per l'uso di questa tecnologia potrebbe influire sulla durata della batteria, sulle chiamate, sui messaggi di testo, sulla segreteria telefonica e sui dati cellulare. Se hai bisogno di aiuto, contatta il tuo operatore.

Potrebbe anche comparire un messaggio che indica che è necessario inserire una nuova scheda SIM. Questo può accadere con le schede SIM meno recenti. Per usare il servizio VoLTE, potresti aver bisogno di una nuova scheda SIM. Contatta il tuo operatore.

Data di pubblicazione: