Salute cardiaca
Apple Watch può monitorare il battito e inviarti una notifica quando rileva anomalie. Ad esempio, Apple Watch può mostrarti delle notifiche se il tuo battito cardiaco resta sopra o sotto la soglia scelta dopo un periodo di inattività di almeno 10 minuti.
Puoi attivare le notifiche relative al battito cardiaco la prima volta che apri l’app Battito Cardiaco o in qualsiasi altro momento.
Se Apple Watch rileva un ritmo cardiaco irregolare, che potrebbe segnalare la presenza di fibrillazione atriale (FA), riceverai una notifica. Se ti è già stata diagnosticata la fibrillazione atriale, Apple Watch può aiutarti a capire meglio la frequenza degli episodi di aritmia. Inoltre, consente di monitorare alcuni fattori legati allo stile di vita che potrebbero influenzare la condizione.
Ricevere notifiche di battito cardiaco elevato o ridotto
Vai nell’app Impostazioni su Apple Watch, quindi tocca Battito.
Tocca “Notifiche ritmo cardiaco elevato” o “Notifiche ritmo cardiaco ridotto”, quindi imposta una soglia.
In alternativa, apri l’app Watch su iPhone, tocca “Apple Watch”, quindi tocca Battito. Tocca “Frequenza elevata” o “Frequenza ridotta”, quindi imposta una soglia.
Configurare le notifiche per il ritmo cardiaco irregolare (non disponibile in tutti i paesi e in tutte le zone)
Se Apple Watch rileva un ritmo cardiaco irregolare, che potrebbe segnalare la presenza di fibrillazione atriale (FA), riceverai una notifica.
Vai nell’app Watch su iPhone.
Tocca “Apple Watch”, tocca Battito, quindi tocca l’opzione “Configura notifiche ritmo cardiaco irregolare in Salute”.
Nell’app Salute, tocca Configura, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Mostrare la cronologia per la fibrillazione atriale (non disponibile in tutti i paesi e in tutte le zone)
Se ti è stata diagnosticata la fibrillazione atriale, vai nell’app Salute su iPhone, quindi tocca Sfoglia.
Tocca Cuore, scorri fino all’opzione per scoprire di più sulla tua salute”, tocca Configura sotto “Cronologia fibrillazione atriale”, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Per visualizzare la cronologia della fibrillazione atriale, apri l’app Salute, tocca Sfoglia, tocca Cuore, quindi tocca “Cronologia fibrillazione atriale”.
Ogni lunedì, se hai indossato Apple Watch per un periodo minimo di 5-7 giorni (per 12 ore al giorno), potresti ricevere una notifica con la stima del tempo trascorso in fibrillazione atriale durante la settimana precedente.
Per ulteriori informazioni, consulta l’articolo del supporto Apple Monitorare la cronologia della fibrillazione atriale con Apple Watch e Funzionalità “Cronologia fibrillazione atriale”: istruzioni per l’uso.
Configurare le notifiche relative al tono cardiovascolare basso
Apple Watch può fornire stime sul tono cardiovascolare misurando quanto si sta sforzando il cuore durante una passeggiata o una corsa all’aperto e ti invia una notifica quando il valore è basso. A seconda dell’età e del sesso, il tono cardiovascolare rientrerà in uno di questi quattro parametri: Basso, “Sotto la media”, “Sopra la media” o Alto. Se i livelli di tono cardiovascolare rientrano nel parametro Basso, riceverai una notifica su Apple Watch. Se rimangono bassi, riceverai una notifica ogni quattro mesi.
Vai nell’app Watch su iPhone.
Tocca “Apple Watch”, tocca Battito, quindi tocca “Configura notifiche tono cardiovascolare in Salute”.
Puoi anche aprire l’app Watch su iPhone, toccare “Apple Watch”, toccare Battito, quindi attivare “Notifiche tono cardiovascolare”.
Vai alla sezione “Tono cardiovascolare” dell’app Salute per visualizzare le misurazioni del tono cardiovascolare e l’intervallo in cui rientrano. Per ulteriori informazioni, tocca “Mostra tutti i livelli di tono cardiovascolare”.