Utilizzare Apple Watch senza iPhone
Utilizzare Apple Watch senza iPhone nelle vicinanze
Con Apple Watch con servizio cellulare e un piano cellulare attivo, puoi restare in contatto con il mondo anche quando non hai con te iPhone. Con tutti gli altri modelli di Apple Watch, puoi fare una serie di cose anche senza iPhone nelle vicinanze e senza Wi-Fi.
Ascoltare i podcast sincronizzati su Apple Watch
Pagare i trasporti pubblici e utilizzare la tessera identificativa studente
Utilizzare l’orologio, le ore locali, le sveglie, il timer e il cronometro.
Visualizzare gli eventi di calendario esistenti su Apple Watch
Monitorare la tua attività e allenarti, controllare il battito cardiaco, nonché rilassarti e respirare in modo cosciente
Nota: Apple Watch Series 2 e modelli successivi dispone di un GPS integrato che consente di rilevare informazioni più precise sulla distanza e la velocità durante un allenamento all’aperto senza iPhone. Apple Watch Series 3 e modelli successivi dispongono di un altimetro integrato per ottenere informazioni più precise sull’altitudine di salite/discese.
Se Apple Watch è connesso a una rete Wi-Fi
Quando Apple Watch è connesso a una rete Wi-Fi, puoi comunque eseguire le seguenti operazioni (anche se iPhone è spento):
Effettuare chiamate su Apple Watch (effettua chiamate se hai abilitato le chiamate Wi-Fi o desideri effettuare una chiamata audio di FaceTime e sei nel campo di una rete Wi-Fi)
Usare Walkie-Talkie
Utilizzare app di terze parti che supportano la connettività Wi-Fi.
Apple Watch utilizza la tecnologia wireless Bluetooth® per connettersi a iPhone e sfrutta il dispositivo per numerose funzioni wireless. Apple Watch è in grado di configurare autonomamente reti Wi-Fi, inoltre può accedere alle reti Wi-Fi configurate o connesse utilizzando il dispositivo iPhone abbinato. Per ulteriori informazioni, consulta l’articolo del supporto Apple Informazioni su Bluetooth, Wi-Fi e rete cellulare su Apple Watch.