Trasmettere in streaming come monitor per sala conferenze
Puoi utilizzare Apple TV come monitor per sala conferenze, in maniera tale che chiunque possa condividere facilmente il proprio schermo da un Mac o da un dispositivo iOS o iPadOS tramite AirPlay. Quando “Visualizzazione sala conferenze” è attivo, sul monitor appare un messaggio contenente le istruzioni per la connessione AirPlay e i dettagli della rete wireless.
Attivare “Visualizzazione sala conferenze”
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai in AirPlay > “Monitor sala conferenze”, quindi accertati che l'opzione “Monitor sala conferenze” sia attivata.
Creare un messaggio personalizzato
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai a AirPlay > Monitor sala conferenze > Personalizza messaggio, quindi inserisci il messaggio desiderato.
L'opzione “Monitor sala conferenze” deve essere abilitata per inserire un messaggio, ed il messaggio verrà visualizzato solo quando Apple TV è in modalità “Monitor sala conferenze”.
Scegliere uno sfondo
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai su AirPlay > Monitor sala conferenze > Seleziona foto, quindi scegli uno degli sfondi fotografici.
Se scegli “Le mie foto”, si aprirà l'app Foto.
Visualizzare un'anteprima di “Monitor sala conferenze”
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai in AirPlay > “Monitor sala conferenze”, quindi vai a “Monitor sala conferenze” > Anteprima.
Bloccare la modalità “Monitor sala conferenze”
Puoi impostare Apple TV in modo tale che la modalità “Monitor sala conferenze” rimanga bloccata finché non viene inserito un codice di 4 cifre.
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai in Generali > Restrizioni e inserisci il codice, se necessario.
Assicurati che “Monitor sala conferenze” risulti avere delle restrizioni nell'elenco degli elementi con restrizioni. Per ulteriori informazioni, consulta Limitare l'accesso ai contenuti di Apple TV.
Nota: per sbloccare la modalità “Visualizzazione sala conferenze”, utilizza lo stesso codice a 4 cifre impostato in Restrizioni. Se dimentichi il codice, scollega Apple TV dalla presa di corrente, ricollegala, quindi tieni premuto il tasto Indietro (Apple TV Remote di seconda generazione) o il tasto Menu (Apple TV Remote di prima generazione) durante il riavvio. In questo modo, la modalità “Visualizzazione sala conferenze” viene temporaneamente sbloccata. Per ulteriori informazioni, consulta l'articolo del supporto Apple Gestire le impostazioni AirPlay su Apple TV.