Utilizzare altri telecomandi per controllare Apple TV
Per controllare Apple TV, puoi utilizzare un televisore supportato, un telecomando di ricevitore, un telecomando basato su rete per i sistemi di controllo domestico o un telecomando a infrarossi (noto comunemente come telecomando universale).
Se il tuo televisore o ricevitore supporta l'opzione HDMI-CEC, Apple TV utilizzerà il collegamento HDMI per consentirne il controllo tramite televisore o telecomando di ricevitore. Per ulteriori informazioni, consulta l'articolo del supporto Apple Come controllare il televisore o il ricevitore con Siri Remote o Apple TV Remote.
Un telecomando basato su rete invia segnali ad Apple TV attraverso una rete, in questo modo non è necessario che il telecomando sia orientato direttamente verso Apple TV.
Per utilizzare un telecomando a infrarossi, devi far sì che impari i segnali che Siri Remote genera.
Utilizza un telecomando basato su rete con Apple TV
Prima di poter utilizzare un telecomando basato su rete per i sistemi di controllo domestico con Apple TV, devi prima aggiungere il telecomando all'app Casa su un dispositivo iOS iPadOS. Accertati che il telecomando sia acceso e collegato alla rete.
Apri l'app Casa sul dispositivo iOS o iPadOS.
Tocca il pulsante Aggiungi, tocca “Aggiungi accessorio”, quindi segui una delle istruzioni su schermo.
Potresti dover effettuare la scansione o inserire il codice di impostazione di HomeKit da 8 caratteri che si trova sul telecomando (o nella scatola, o nella documentazione in allegato). Puoi assegnare il telecomando a una stanza, così come dargli un nome. Il nome definisce come viene mostrato nell'app Casa e su Apple TV, e anche come controllarlo utilizzando Siri.
Insegnare a un telecomando a infrarossi a controllare Apple TV
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai in “Telecomandi e dispositivi” > “Programma telecomando”, quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.