Connessioni di azioni in Comandi Rapidi sul Mac
Quando un'azione utilizza contenuti forniti da una precedente, al centro dell'elenco viene visualizzata una riga verticale che collega le varie azioni. Questa riga indica l'output dell'azione che verrà utilizzato come input per l'azione successiva.
Molte azioni di Comandi Rapidi possono accettare input e fornire output. Alcune azioni accettano solo input, creano solo output o passano gli input come output senza modificarli.
Per visualizzare la descrizione di un'azione, i tipi di input che accetta e i tipi di output che fornisce, fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl sull'icona nell'angolo superiore sinistro di un'azione e scegli “Mostra informazioni”.
Alcune azioni accettano solo tipi specifici di contenuti come input. Le azioni non compatibili compaiono nell'elenco senza una linea di connessione, che indica che le azioni non funzionano insieme. Ad esempio, “Ottieni posizione attuale” non può fornire un output per “Crea playlist” perché quest'ultima richiede un elemento di un brano, non una posizione in Mappe.
Alcune azioni non accettano input e producono solo output. Queste sono tipicamente azioni Ottieni, come “Ottieni eventi imminenti”, “Ottieni brano attuale” o “Seleziona foto”, le quali consentono semplicemente di recuperare i dati. Un'azione che non accetta input viene visualizzata nell'elenco delle azioni separata dall'azione precedente, senza una linea di connessione centrale.
Nell'esempio seguente, l'azione “Seleziona foto” recupera dati dall'app Foto e non richiede alcun input da un'altra azione. I dati recuperati dall'azione “Seleziona foto” vengono inseriti come input nell'azione “Converti immagine”.
Alcune azioni non accettano input e non hanno output. Per esempio, l'azione “Imposta aspetto” passa dalla modalità chiara a quella scura e viceversa, nel corso delle azioni.