Il motore del quadro contenuti in Comando Rapido
La maggior parte delle potenzialità di Comandi Rapidi è rappresentata dal motore del quadro contenuti, che converte in modo istantaneo e intelligente dati da funzionalità e app iOS e iPadOS in azioni di comandi rapidi. Quando un’azione si aspetta un determinato tipo di contenuti e questi vengono passati a un altro tipo, il quadro contenuti li converte automaticamente nel tipo adeguato.
Questa conversione di dati intelligente consente a Comandi Rapidi di integrare app e servizi. Il seguente esempio contiene un’azione “Ottieni eventi imminenti” seguita da un’azione “Mostra indicazioni”. La prima azione restituisce come output un evento di Calendario, che può includere dati di programmazione o di posizione. Siccome la seconda azione richiede dati sulla posizione come input, il quadro contenuti estrae solo i dati delle mappe dagli eventi di Calendario, per restituire indicazioni per la guida.
Il quadro contenuti supporta anche la conversione di contenuti avanzata e a più fasi. Ciò consente a Comandi Rapidi di integrarsi con app e servizi che non sembrano correlati, come Musica e Mail. Ad esempio, puoi cerare un comando rapido che contiene delle azioni “Ottieni brano attuale”, “Ottieni dettagli della musica” e “Salva nell'album delle foto”. Quando viene eseguita, questa serie di azioni estrae automaticamente l’illustrazione dell’album dal brano attualmente in riproduzione nella libreria musicale e salva l’illustrazione in un album di foto.
Grazie al quadro contenuti, raramente devo pensare se stai passando o meno il tipo corretto di contenuti da un’azione a un’altra. Comandi Rapidi prevede il risultato che desideri ottenere e determina il modo per raggiungerlo. Se desideri visualizzare i risultati di un'azione aggiungi l'azione “Visualizza quadro contenuti” al flusso di lavoro.