Idee di comandi rapidi personalizzati
Per identificare le attività per eseguire i comandi rapidi, osserva il modo in cui utilizzi iPhone, iPad e Mac durante il giorno. Naturalmente, le attività che svolgi più volte al giorno sono candidati ideali per i comandi rapidi. Tuttavia ci sono molte altre opportunità: Quale attività è troppo lunga? Cosa non puoi fare nell’app su cui stai attualmente lavorando? Quale ti sta causando troppi problemi? Inizierai a identificare questi momenti come opportunità per creare comandi rapidi (specialmente una volta verificate le azioni disponibili nell’app Comandi Rapidi).
Tieni in considerazione le seguenti informazioni:
Se sei uno studente: Crea comandi rapidi per gestire promemoria di compiti ed esami, studiare con le flashcard, generare problemi esemplificativi o tradurre il testo in altre lingue.
Se utilizzi quotidianamente i mezzi pubblici: Crea comandi rapidi per vedere le ore dei trasporti, verificare i tuoi appuntamenti o per ascoltare la lettura a voce alta dei titoli di giornale principali.
Se sei un salutista: Crea comandi rapidi per registrare ciò che mangi e bevi, la tua attività fisica, il sonno o la tua salute sessuale.
Se sei un amante della musica: crea comandi rapidi per riprodurre le tue playlist preferite, aggiungere brani alle playlist, caricare i testi o condividere i tuoi brani preferiti.
Se ti piace andare a mangiare fuori, prendere il caffè al bar o prendere aperitivi: Crea comandi rapidi per trovare indicazioni di avvenimenti nelle vicinanze, invitare amici, effettuare prenotazioni, calcolare i suggerimenti, effettuare ordini con il telefono o caricare le tue opinioni.
Se comunichi spesso con amici e parenti: Crea comandi rapidi per inviare modelli di messaggi di testo, modificare le foto, effettuare rapidamente chiamate telefoniche o di FaceTime o per creare e condividere GIF o collage di foto.
Se condividi le spese con gli amici o se sei uno spendaccione: Crea comandi rapidi per inviare o richiedere pagamenti con Apple Pay o un’altra app per scambio di denaro.
Anche le attività che richiedono molte azioni sul dispositivo iOS o iPadOS sono candidati ideali per i comandi rapidi. Automazioni davvero utili riducono significativamente il numero di azioni richieste per raggiungere il proprio obiettivo.
Un’app di terze parti che non soddisfa appieno le tue necessità è un altro candidato ideale per l’automazione. Creando un comando rapido che si integra con app di terzi, le tue scelte non si limitano più a quelle offerte dagli sviluppatori delle app e puoi creare uno strumento più personalizzato.