Scegliere una dimensione schermo in QuickTime Player sul Mac
Puoi impostare il filmato perché venga riprodotto con dimensioni che meglio si adattano alle tue preferenze di visualizzazione.
Nell'app QuickTime Player sul Mac, scegli una delle seguenti opzioni per le dimensioni dal menu Vista:
Attiva modalità a tutto schermo: il filmato viene visualizzato alla dimensione massima consentita e non sono visibili le barre dei menu. Per uscire dalla vista a tutto schermo, premi il tasto Esc.
Puoi anche fare clic sul pulsante “Tutto schermo” nell'angolo in alto a sinistra per attivare la vista a tutto schermo. Per uscire dalla vista a tutto schermo, sposta il puntatore sull'angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi fai clic sul pulsante “Disattiva modalità a tutto schermo” . Vedi Utilizzare le app con la vista a tutto schermo o in Split View.
Dimensione reale: il filmato viene riprodotto alla sua dimensione originale.
Adatta allo schermo: le dimensioni del filmato vengono adattate allo schermo.
A tutto schermo (solo nella vista a tutto schermo): il filmato viene scalato e ritagliato per riempire completamente lo schermo in almeno una dimensione. In questo modo è possibile eliminare le aree nere in alto (letter boxing) o di lato (pillar boxing) ma il contenuto può venire nascosto o distorto.
Panoramico (solo nella vista a tutto schermo): il filmato viene ridimensionato per adattarlo allo schermo e i lati orizzontali esterni vengono compressi per evitare di ritagliare l'immagine.
Per aumentare o diminuire la dimensione della finestra del filmato da qualsiasi dimensione, scegli Vista > Aumenta dimensione oppure Vista > Riduci dimensione.
Se vuoi che il file che stai riproducendo sia visualizzato davanti a tutte le altre finestre sullo schermo, scegli Vista > Sempre in primo piano. Accanto a questa opzione verrà visualizzato un segno di spunta. Scegli di nuovo l'opzione per disattivarla.