Introduzione a Note sul Mac
Con Note, puoi appuntare pensieri rapidi o utilizzare note più lunghe per salvare liste di controllo, immagini, link web e altro. Puoi creare, collaborare, mantenere organizzate e accedere alle note da tutti i dispositivi Apple.
Usare le note di iCloud
Utilizza le note di iCloud per vedere le note su tutti i tuoi dispositivi e ottenere le funzioni più aggiornate, tra cui la formattazione aggiuntiva e l’uso di elenchi di controllo, tabelle e file multimediali dal tuo iPhone o iPad. Sul Mac, scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, quindi fai clic sul tuo nome nella parte superiore della barra laterale. Fai clic su “Vedi tutto” accanto a “Salvati su iCloud”, fai clic su Note, quindi attiva “Sincronizza questo Mac”.
Creare o modificare una nota
Per iniziare a usare Note, inizia a scrivere la tua prima nota. Fai clic su nella barra strumenti di Note.
Utilizza la barra strumenti per formattare e aggiungere contenuti
Formatta il testo e aggiungi contenuti utilizzando i pulsanti della barra strumenti. Fai clic su per applicare uno stile di paragrafo o formattare del testo, per aggiungere un elenco di controllo, per aggiungere una tabella, per registrare audio e per aggiungere file, file multimediali e altro.
Collaborare a una nota
Puoi inviare un invito per collaborare a un elenco in Messaggi o Mail, oppure, puoi condividere il link. Fai clic su nella barra strumenti, scegli Collabora o “Invia una copia” dal menu a comparsa, quindi seleziona Messaggi, Mail o “Invita con link”. Una volta invitati gli altri a partecipare, puoi tenere traccia dell’attività e gestire la collaborazione.
Cercare le note
Puoi cercare testi o immagini specifiche per trovare facilmente la nota che desideri quando ti serve. Fai clic su nella barra strumenti per visualizzare il campo di ricerca, digita ciò che stai cercando e premi A capo.