Dov'è
Utilizza Dov'è per individuare i tuoi amici, familiari e dispositivi Apple. Tutto in un'unica app.
Nota: le funzionalità di Dov'è non sono disponibili in tutte le zone o lingue.
Condividere posizioni con gli amici. Nell'elenco Persone, fai clic su “Condividi la mia posizione” per far sapere ad amici e familiari dove ti trovi. Puoi condividere la posizione in tempo reale per un'ora, un giorno o in maniera indefinita e interrompere la condivisione in qualsiasi momento. Puoi anche chiedere di seguire un amico per poter visualizzare dove si trova su una mappa e ottenere indicazioni passo passo verso la sua posizione.
Impostare avvisi di posizione. Invia automaticamente notifiche agli amici quando raggiungi o lasci un luogo specifico. Imposta notifiche anche per l'arrivo e la partenza dei tuoi amici. Se i tuoi amici creano notifiche sulla tua posizione, puoi visualizzarle tutte insieme in un'unica schermata: fai clic su Io nell'elenco Persone, quindi scorri fino a “Notifiche personali”.
Ricevere una notifica quando si dimentica qualcosa. Configura gli avvisi su iPhone, iPad o iPod touch per ricevere notifiche quando dimentichi MacBook Air o un altro dispositivo. Per configurare gli avvisi per un dispositivo, fai clic su per tale dispositivo, quindi scegli “Avvisami quando mi allontano” e segui le istruzioni sullo schermo.
Proteggere un dispositivo smarrito. Utilizza Dov'è per individuare e proteggere dispositivi come il Mac, iPhone o AirPods. Fai clic su un dispositivo nell'elenco Dispositivi per individuarlo sulla mappa. Fai clic su per visualizzare opzioni per far suonare il dispositivo e trovarlo più facilmente, contrassegnarlo come smarrito, in modo che gli altri non possano accedere alle tue informazioni personali, e persino inizializzarlo da remoto.
Individuare i dispositivi, anche se non sono in linea. Dov'è utilizza i segnali Bluetooth da altri dispositivi Apple nelle vicinanze per individuare il tuo dispositivo quando non è connesso alla rete Wi-Fi o cellulare. Tali segnali sono anonimi e crittografati e aiutano a individuare il tuo dispositivo smarrito senza compromettere la privacy. Puoi persino trovare un dispositivo che è stato inizializzato (la funzionalità è disponibile su Mac con macOS 12 o versione successiva, iPhone e iPod touch con iOS 15 o versione successiva e iPad con iPadOS 15 o versione successiva).
Individuare il dispositivo di un membro della famiglia. Puoi utilizzare Dov'è per aiutare un membro della famiglia a trovare un dispositivo, se sei in un gruppo di “In famiglia” e il membro della famiglia condivide la propria posizione con te.
Individuare gli oggetti di uso quotidiano. Aggiungi un AirTag a un oggetto come un portachiavi per individuarlo rapidamente quando non lo trovi. Utilizza il tuo dispositivo iOS o iPadOS per registrare un AirTag e oggetti compatibili di terze parti con il tuo ID Apple. Per individuare gli oggetti con il Mac, fai clic sul pannello Oggetti in Dov'è, quindi fai clic su un elemento nell'elenco per visualizzarne la posizione sulla mappa. Se non è possibile individuare un oggetto, puoi visualizzarne l'ultima posizione e ricevere una notifica quando viene trovato. Puoi anche attivare la modalità Smarrito su un oggetto e includere un messaggio e un numero di telefono. Consulta Individuare un oggetto in Dov'è nel manuale utente di Dov'è.
Ulteriori informazioni. Consulta il Manuale utente di Dov'è.