Usare i tasti funzione della tastiera sul Mac
I tasti sulla riga superiore di una tastiera Apple sono chiamati tasti funzione. I tasti funzione possono essere utilizzati per eseguire abbreviazioni da tastiera o per controllare funzionalità di sistema, come indicato dalle icone sui tasti. Ad esempio, puoi utilizzare F11 come abbreviazione da tastiera per visualizzare la scrivania o per abbassare il volume del computer.
Di default, i tasti funzione della tastiera sono impostati per controllare le funzionalità del sistema. Per utilizzare i tasti funzione per le abbreviazioni da tastiera, devi anche tenere premuto il tasto Fn o il tasto Globo (a seconda del modello del tuo Mac o se stai utilizzando una Magic Keyboard). Ad esempio, per mostrare la scrivania, devi premere Fn-F11 o -F11.
Se utilizzi i tasti funzione per le abbreviazioni da tastiera più spesso che per le funzionalità di sistema, puoi configurare un'opzione in modo da non dover tenere premuto Fn o .
Sul Mac, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Tastiera , quindi fai clic su Tastiera.
Seleziona l'opzione “Utilizza i tasti F1, F2, ecc. come tasti funzione standard” or “Utilizza i tasti F1, F2, ecc. come tasti funzione standard sulle tastiere esterne” (a seconda del tuo modello di Mac).