Allineare e ridimensionare le icone
Puoi modificare l'allineamento, le dimensioni e l'etichetta delle icone sulla scrivania o nelle finestre del Finder. Per modificare l'icona che viene visualizzata per un file o una cartella, consulta Creare icone personalizzate per file o cartelle.
Sulla scrivania
Tenendo premuto Ctrl fai clic sulla scrivania. Quindi, esegui una delle seguenti azioni:
Riallineare rapidamente le icone: scegli Allinea.
Se l'opzione Allinea non è visibile, è possibile che tu abbia impostato l'ordinamento automatico delle icone. Per visualizzare le opzioni di allineamento, scegli Ordina per, quindi scegli Nessuno.
Allineare e ordinare le icone solo una volta: scegli Disponi per, quindi scegli un'opzione.
Se l'opzione “Disponi per” non è visibile, è possibile che tu abbia impostato l'ordinamento automatico delle icone. Per visualizzare le opzioni di allineamento, scegli Ordina per, quindi scegli Nessuno.
Allineare e ordinare le icone automaticamente: scegli “Ordina per”, quindi scegli un'opzione.
Modificare le dimensioni delle icone, la spaziatura della griglia (spazio tra icone), le dimensioni del testo e altre caratteristiche: scegli Mostra opzioni Vista, quindi usa i controlli per apportare le modifiche desiderate.
In una finestra del Finder
Apri una finestra del Finder, quindi apri la cartella che vuoi modificare.
Scegli Vista > Mostra opzioni Vista, quindi apporta le modifiche desiderate. Ad esempio, fai clic sul menu a comparsa “Organizza per”, quindi scegli “Data di modifica”.
Per ulteriori informazioni, consulta Visualizzare elementi nelle finestre del Finder.