Aggiornare o modificare il software di stampa
La maggior parte delle stampanti sono compatibili con macOS. Quando aggiungi una stampante, macOS utilizza automaticamente AirPrint per collegarsi alla stampante o scarica un software per la stampante (chiamato anche driver della stampante).
Se non puoi utilizzare una stampante è già stata aggiunta o non vedi le opzioni che desideri nella finestra di dialogo Stampa, puoi aggiungere nuovamente la stampante con diverse impostazioni o altro software della stampante.
Aggiungere la stampante con diverse impostazioni
Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su “Stampanti e Scanner”.
Seleziona la stampante dall'elenco, quindi fai clic sul pulsante Rimuovi .
Fai clic sul pulsante Aggiungi e se appare un menu a comparsa, scegli “Aggiungi stampante o scanner”.
Compare una finestra di dialogo che elenca tutte le stampanti IP, condivise e Open Directory presenti sulla rete locale. La stampante può apparire dopo uno o due minuti.
Seleziona la stampante quando appare nell'elenco, quindi esegui una delle seguenti operazioni:
Usa AirPrint: fai clic sul menu a comparsa Usa, quindi scegli AirPrint (o “AirPrint sicuro”). Se AirPrint non appare nel menu a comparsa, significa che la stampante non supporta questa funzionalità.
Usa il software di stampa installato su Mac o scaricato da Apple: fai clic sul menu a comparsa Usa, quindi scegli “Seleziona software”.
Utilizzare il software di stampa da un file sul Mac: fai clic sul menu a comparsa Usa, quindi scegli Altro. Seleziona il file, quindi fai clic su Aggiungi.
Aggiorna il software di stampa
Se la stampante non sta utilizzando AirPrint, puoi utilizzare Aggiornamento Software per scaricare l'ultimo software disponibile. Se non esegui questa operazione, potresti visualizzare un messaggio sul software non disponibile quando colleghi la tua stampante.
Scegli menu Apple > App Store, quindi fai clic su Aggiornamenti.
Installa eventuali aggiornamenti software elencati per la stampante.
Se il software della tua stampante non è disponibile utilizzando “Aggiornamento Software”, puoi contattare il produttore per informazioni. È possibile che la tua stampante non sia compatibile con macOS. Per verificare ciò, consulta l'articolo del supporto Apple Software per stampanti e scanner disponibile per il download per il Mac.
Se installi software di stampa non fornito da Apple, potresti non essere in grado di aggiornare il software della stampante automaticamente quando utilizzi “Aggiornamento Software”.