Accelerare l'esecuzione di operazioni con l'uso di servizi
Molte app presenti in macOS consentono di utilizzare le funzionalità o i servizi di un'app da un'altra app. Ad esempio, puoi selezionare il testo in un documento, quindi utilizzare il servizio “Nuova e-mail con selezione” per iniziare un'e-mail con quel testo.
I servizi forniscono abbreviazioni per eseguire molte operazioni, tra cui iniziare un'e-mail, creare note, sentire il testo letto a voce alta e altro ancora. Puoi selezionare i servizi da attivare nel pannello Abbreviazioni delle preferenze Tastiera. Per aprire il pannello Abbreviazioni, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Tastiera, quindi fai clic su Abbreviazioni.
Apri il pannello Abbreviazioni per me
Utilizzare un servizio
Seleziona un elemento, per esempio un file o un testo in un documento.
Apri il menu dell'app (a destra del menu Apple), scegli Servizi, quindi scegli un servizio.
Ad esempio, per inviare via e-mail del testo contenuto in un documento TextEdit, seleziona il testo, quindi scegli TextEdit > Servizi > Nuova e-mail con selezione.
Se non è possibile utilizzare un servizio
Se il servizio non è visibile, apri il menu dell'app (a destra del menu Apple), quindi scegli Servizi > Preferenze servizi. Seleziona l'opzione accanto al servizio che desideri usare.
Se non hai i permessi per aprire l'app che fornisce il servizio, devi eseguire il login come amministratore per utilizzare il servizio.
Se l'app è mancante o non può essere aperta, verifica che sia nella cartella Applicazioni e aprila. Quindi riprova a utilizzare il servizio. Se il problema persiste, prova a riavviare il Mac o aggiornare o reinstallare l'app.
Se l'app è nel Cestino, prova a trascinarla dal Cestino alla cartella Applicazioni. Quindi riprova a utilizzare il servizio.
Se l'app non è compatibile con il tuo Mac, potresti dover installare una versione aggiornata dell'app o di macOS.