Attivare o disattivare “Sicurezza delle comunicazioni” in “Tempo di utilizzo” sul Mac
Puoi fare in modo che il Mac (o il Mac di un familiare) rilevi le foto e i video con contenuti sensibili prima di inviarli o riceverli in Messaggi o nel selettore di Foto. Se vengono rilevate immagini di nudo, la foto o il video viene sfocato e vengono fornite risorse per gestire la situazione.
Prima di poter configurare “Sicurezza delle comunicazioni”, devi attivare “Tempo di utilizzo”. Consulta Configurare “Tempo di utilizzo” per te o Configurare “Tempo di utilizzo” per un bambino.
Nota: l’opzione “Sicurezza delle comunicazioni” è attiva di default per i bambini di età inferiore a 13 anni (l’età può variare in base al paese o all’area geografica).
Sul Mac, scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Tempo di utilizzo nella barra laterale. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso.
Se sei un genitore o un tutore di un gruppo “In famiglia”, fai clic sul menu a comparsa “Membro della famiglia”, quindi scegli uno dei tuoi familiari.
Se non visualizzi il menu a comparsa “Membro della famiglia”, verifica di aver eseguito l’accesso sull’Apple Account e controlla di stare utilizzando “In famiglia”.
Fai clic su “Sicurezza delle comunicazioni”, quindi attiva o disattiva l’opzione.
Potresti dover inserire il codice di “Tempo di utilizzo”.
Nota: quando attivi “Sicurezza delle comunicazioni”, l’opzione di avviso per i contenuti sensibili viene attivata automaticamente nelle impostazioni di Privacy e Sicurezza. Puoi anche attivare “Avviso di contenuti sensibili” separatamente. Consulta Evitare di vedere immagini e video sensibili indesiderati sul Mac.