Connettere e utilizzare altri dispositivi di archiviazione con il Mac
Unità rigide esterne, chiavette, unità USB, schede di memoria flash e dispositivi come iPod sono esempi di dispositivi di archiviazione che puoi collegare al Mac utilizzando cavi Thunderbolt, USB o USB-C oppure connettendoti in modalità wireless utilizzando la tecnologia Bluetooth.
I dispositivi di archiviazione (come ad esempio le unità rigide esterne) possono anche essere disponibili sulla rete. Inoltre, puoi inserire schede di memoria flash dalla tua fotocamera o altro dispositivo nello slot per schede SDXC su Mac. Se il Mac non dispone di un slot per schede, puoi accedere ai dati sulla scheda di memoria flash utilizzando un lettore di schede collegato.
Dopo aver collegato il dispositivo di archiviazione, puoi spostare i file dal Mac al dispositivo di archiviazione o viceversa.
Se il Mac dispone di una porta USB-C, consulta Utilizzare cavi USB-C con il Mac.
Collegare un dispositivo di archiviazione
Collega il dispositivo al Mac utilizzando il cavo fornito con esso, quindi utilizza il Finder per visualizzare il dispositivo collegato.
Se il cavo non dispone di un connettore adatto al Mac, potresti dover utilizzare un adattatore. Consulta la documentazione fornita con il dispositivo.
Spostare file da o verso un dispositivo di archiviazione esterno
Assicurati che il Mac sia collegato al tuo dispositivo di archiviazione esterno (ad esempio, usando un cavo USB o tramite una rete).
Fai clic sull'icona del Finder nel Dock per aprire una finestra del Finder, quindi esegui una delle seguenti operazioni per spostare i file.
Spostare i file su un dispositivo di archiviazione: seleziona uno o più file sulla scrivania o in una cartella, quindi trascinali sul dispositivo di archiviazione, disponibile sotto Posizioni nella barra laterale del Finder.
Spostare file da un dispositivo di archiviazione: seleziona il dispositivo di archiviazione, elencato sotto Posizioni nella barra laterale del Finder, quindi trascina i file che desideri posizionare sul Mac.
Ottenere i permessi per visualizzare o lavorare con dei file su un dispositivo di archiviazione
Se sei l'amministratore del Mac, esegui una delle seguenti operazioni:
Effettuare l'autenticazione come utente amministratore: in base al metodo che utilizzi per tentare di accedere al file, è possibile che ti venga chiesto di eseguire l'autenticazione come utente amministratore.
Modificare le impostazioni “Condivisione e permessi” per il file: Per istruzioni, consulta Configurare la condivisione file sul Mac.
Se non sei l'amministratore del Mac, chiedi all'amministratore di fornirti l'accesso ai file di cui hai bisogno.
Espellere un dispositivo di archiviazione
Sul Mac, esegui una delle seguenti operazioni:
Seleziona l'elemento da espellere, quindi scegli File > Espelli.
Nella barra laterale del Finder, fai clic sul pulsante Espelli accanto al nome dell'elemento.
Sulla scrivania, trascina l'elemento che desideri espellere nel Cestino.
Se non riesci a espellere un dispositivo di archiviazione, un'altra app o un altro utente potrebbero attualmente utilizzare uno o più file situati sul dispositivo di archiviazione. Consulta Se non puoi espellere un disco dal Mac perché un'app lo sta utilizzando e Se non puoi espellere un disco perché un altro utente lo sta utilizzando.