
Utilizzare iTunes e iCloud insieme sul Mac
Con iTunes nella nuvola, gli acquisti di iTunes Store e la libreria musicale di iTunes possono essere sempre disponibili su tutti i tuoi computer e dispositivi iOS in modalità wireless, senza necessità di sincronizzarli. Consulta Cosa è “Stessi contenuti ovunque” su iCloud?
Ecco come funziona: gli elementi che acquisti da iTunes Store vengono archiviati in iCloud e sono disponibili per il download su richiesta su qualsiasi tuo dispositivo o computer connesso a Internet e configurato per l’utilizzo di iCloud.
Se ti iscrivi a Apple Music o iTunes Match, puoi archiviare tutta la tua musica nella libreria musicale di iCloud, compresi i brani che hai importato dai CD e acquistati da rivenditori diversi da iTunes Store. Puoi riprodurre tali brani su qualsiasi tuo computer o dispositivo in qualsiasi momento.
Per scaricare un elemento qualsiasi dalla libreria musicale di iCloud sul computer, fai clic sul pulsante Download dell’elemento . Puoi visualizzare solo gli elementi scaricati selezionando Scaricati nella barra laterale sulla sinistra.
I download automatici e quelli degli acquisti precedenti sono disponibili per tutti i clienti di iTunes Store. Per utilizzare Apple Music o iTunes Match, devi essere iscritto.
Per informazioni su come aggiungere altri contenuti a iTunes, consulta Come aggiungere elementi.