Ascoltare le web radio in iTunes sul Mac
Puoi usare iTunes per ascoltare musica in streaming su Internet. iTunes può anche riprodurre molti tipi di file audio disponibili su Internet, compresi programmi parlati.
Sintonizzare le stazioni su Internet
Nell’app iTunes sul Mac, scegli Musica dal menu a comparsa in alto a sinistra, quindi fai clic su Libreria.
Seleziona “Web radio” nella barra laterale a sinistra.
Se “Web radio” non è visibile, scegli Modifica (accanto a Libreria nella barra laterale), seleziona il riquadro “Web radio”, quindi fai clic su Fine.
Per visualizzare le stazioni disponibili, fai clic sul triangolo visualizzato accanto al genere di musica che desideri ascoltare.
Per sintonizzarti, fai doppio clic su una stazione.
Se stai utilizzando un modem telefonico per la connessione a Internet, per ottenere risultati ottimali, scegli una stazione radio con una frequenza bit inferiore a 48 kbps (kilobit per secondo). Per visualizzare la frequenza in bit di una stazione, seleziona la stazione, quindi scegli Modifica > Informazioni.
Collegarsi a una trasmissione su Internet
Se non conosci l’URL di una trasmissione Internet o di un file audio, iTunes può connettersi a tali contenuti automaticamente.
Nell’app iTunes sul Mac, scegli File > “Apri streaming”.
Inserisci l’URL completo della trasmissione o del file che desideri ascoltare.
Importante: assicurati di includere il prefisso http:// o https:// quando inserisci l'URL.
Per ulteriori informazioni sui tipi di file riproducibili da iTunes, consulta Scegliere le impostazioni di importazione.
Non puoi salvare un brano da una trasmissione Internet, ma puoi aggiungere le stazioni preferite alla libreria o a una playlist, per poterti poi sintonizzare nuovamente con facilità.