Promemoria
Con Promemoria tenere traccia dei tuoi impegni non è mai stato così facile. Crea e organizza promemoria per liste della spesa, progetti di lavoro o qualsiasi cosa che tu voglia monitorare. Puoi anche scegliere quando e dove ricevere i promemoria.
Tenere traccia degli impegni con gli elenchi smart. Gli elenchi smart ordinano i promemoria programmati in quattro categorie. Seleziona Oggi per visualizzare tutti i promemoria programmati per oggi, così come quelli scaduti. Seleziona Programmati per visualizzare i promemoria con date e orari in un'unica vista cronologica. Seleziona Contrassegnati per visualizzare i promemoria segnati come importanti. Seleziona Tutti per visualizzare tutti i promemoria insieme.
Lavorare rapidamente con i pulsati di modifica. Mentre scrivi, sotto il promemoria vengono mostrati i pulsanti di modifica. Aggiungi date, orari e posizioni, in modo da ricevere un promemoria quando e dove vuoi. Fai clic sull'icona della bandiera per contrassegnare un promemoria come importante.
Aggiungere allegati. Rendi i promemoria più utili aggiungendo foto, scansioni di documenti o link. Per aggiungere un allegato, fai clic sul pulsante “Modifica dettagli” , quindi scegli “Aggiungi immagine” o “Aggiungi URL”. Oppure trascina allegati da altre app, ad esempio un evento da Calendario.
Organizzare con le attività secondarie e i gruppi. Per rendere un promemoria un'attività secondaria, premi Comando-] oppure trascinalo sopra un altro promemoria. Il promemoria principale verrà mostrato in grassetto e l'attività secondaria verrà mostrata con un rientro sotto di esso. Per tenere tutto in ordine, puoi contrarre o espandere le attività secondarie.
Per raggruppare i promemoria, scegli File > Nuovo gruppo. Scegli un nome per il gruppo. Aggiungi più elenchi trascinandoli nel gruppo o rimuovili trascinandoli fuori.
Personalizzare l'aspetto degli elenchi. Fai doppio clic sull'icona dell'elenco che vuoi personalizzare. Fai clic sull'icona del menu Informazioni, quindi scegli i colori e i simboli che preferisci.
Utilizzare Siri per creare i promemoria. Chiedi a Siri di programmarti un promemoria. Ad esempio puoi dire: “Ricordami di chiamare mia mamma alle otto”.
Siri è molto utile anche mentre stai scrivendo. Scrivi semplicemente un promemoria e Siri capirà le frasi più dettagliate e fornirà suggerimenti rilevanti per il momento in cui dovrai essere avvisato. Ad esempio, scrivi “Porta Anna in piscina ogni mercoledì alle 17:00” per creare un promemoria che si ripete nei giorni e all'orario specificati.
Ricevere promemoria mentre si scrivono messaggi di testo. Fai clic sul pulsante “Modifica dettagli” , seleziona “Quando scrivo a qualcuno” e inserisci il nome di una persona. La prossima volta che le scriverai in Messaggi, ti verrà ricordato che potrebbe essere il momento giusto per parlarle di ciò che dovevi dirle.
Ulteriori informazioni. Consulta il Manuale utente di Promemoria.