Introduzione a GarageBand per iPhone
La prima volta che apri GarageBand, viene mostrato il browser Suono, dove puoi scegliere uno strumento Touch da suonare. Sono disponibili strumenti Touch per tastiera, chitarra, basso, percussioni, archi, un campionatore e altro ancora, progettati per aiutarti a creare la tua musica in modo semplice. Nel browser Suono puoi anche aprire la libreria suoni, dove puoi scaricare strumenti Touch, suoni e loop aggiuntivi.
Scegliere uno strumento Touch
Nel browser Suono, scorri a sinistra o a destra per visualizzare gli strumenti e tocca quello che desideri suonare. Tocca “Altri suoni” per visualizzare altri suoni per lo strumento che hai scelto.
Si aprirà lo strumento Touch selezionato. Per scegliere un altro strumento, tocca il pulsante Browser sulla sinistra della barra di controllo per tornare al browser Suono, quindi tocca un altro strumento.
Ogni strumento Touch ha un’area esecuzione e un’area controlli. Per produrre melodie, accordi e altri suoni, tocca i tasti, le corde o altri elementi nell’area esecuzione; per cambiare il suono di uno strumento, usa le manopole, i pulsanti e gli altri comandi nell’area controlli. Per accedere all’area controlli, tocca il pulsante Controlli .
Nella parte superiore dello schermo è la barra di controllo, con i controlli per la navigazione e la riproduzione. Sotto la barra di controllo è presente un righello che mostra il tempo musicale in misure e battute. La testina di riproduzione si sposta lungo il righello visualizzando in tempo reale la parte del brano che stai suonando.
Dopo che avrai aperto uno strumento Touch, potrai iniziare subito a suonare. Nelle sezioni seguenti sono riportate informazioni più specifiche su ogni tipo di strumento Touch:
Puoi toccare il pulsante Live Loops per iniziare a lavorare nella griglia Live Loops.