Ricevere notifiche relative ai conflitti del nome utente in Apple Business Manager
In Apple Business Manager, puoi ricevere notifiche relative ai conflitti del nome utente per l’autenticazione con account associato nel caso tu debba comunicare a utenti specifici di creare nuove informazioni relative al nome utente. Una volta verificato e associato correttamente un dominio, Apple esamina tutti gli ID Apple esistenti per trovarne uno che utilizza lo stesso nome di dominio. In caso di conflitto, Apple Business Manager ti consente di inviare una notifica alla persona interessata (e a tutti i dispositivi connessi al suo account iCloud) per chiedere di aggiornare il nome utente dell’ID Apple personale affinché tu possa utilizzarlo per la tua organizzazione. Anche se aggiorna il suo nome utente, l’utente non dovrà modificare la password e tutti i suoi acquisti e i suoi dati resteranno nel suo account.
Mettiamo il caso che la tua organizzazione abbia registrato anni fa il dominio @theacmeinc.com e che abbia configurato gli indirizzi email per tutti gli utenti. Eliza Block ha deciso di usare l’indirizzo email che le era stato assegnato, “eblock@theacmeinc.com”, come ID Apple personale.
Anche se Eliza non lavora più per l’organizzazione che ha registrato theacmeinc.com, usa ancora l’ID Apple personale con quel nome di dominio. Poiché stai configurando l’autenticazione con account associato per il nome di dominio @theacmeinc.com, Eliza deve cambiare il nome utente del suo ID Apple personale affinché tu possa creare l’ID Apple gestito eblock@theacmeinc.com se lo desideri.
Come Apple comunica agli utenti i conflitti degli ID Apple
Apple identificherà gli utenti il cui ID Apple personale contiene il nome di dominio che hai registrato. Tali utenti riceveranno un’email e una notifica, con le quali verranno informati che devono rinominare l’ID Apple personale. Se ancora non hanno rinominato il loro ID Apple personale, continueranno a ricevere notifiche ed email, con un’ultima email dopo 60 giorni. Dopo 60 giorni, l’ID Apple personale dell’utente verrà automaticamente rinominato usando un nome utente provvisorio, mentre il nome utente originale verrà reso disponibile e rivendicato dalla tua organizzazione.
Ricevere notifiche relative ai conflitti del nome utente per l’autenticazione con account associato
In Apple Business Manager , accedi con un account con il ruolo di amministrazione o di responsabile persone.
Seleziona Attività nella barra laterale, poi cerca le attività denominate “X conflitti rilevati”, dove la X corrisponde al numero di conflitti.
Seleziona l’attività, poi controlla il dominio che questi ID Apple utilizzano.
Seleziona Preferenze, vai alla sezione Account sotto Preferenze, poi seleziona Modifica accanto a Domini.
Cerca il dominio con i conflitti, poi seleziona “X conflitti nome utente”, dove la X corrisponde al numero di conflitti.
ATTENZIONE: tieni presente che l’invio di notifiche interesserà tutti gli utenti del dominio che hai associato. Dovresti consultare l’amministrazione IT prima di avviare la procedura di associazione dell’account.
Seleziona Continua, seleziona Invia notifiche, poi seleziona OK.
Tutti i dispositivi connessi all’account iCloud riceveranno un’email e una notifica in cui si richiede agli utenti il cui nome presenti conflitti di cambiare il proprio ID Apple personale. La notifica potrebbe arrivare subito o dopo un po’ di tempo.
Puoi visualizzare la procedura di invio delle email agli utenti il cui nome presenta conflitti nella sezione Attività di Apple Business Manager, ma non puoi visualizzare il loro ID Apple personale.