Magic Eden amplia l'accesso all'economia Web3 con la rampa d'accesso alle criptovalute di Stripe

In qualità di piattaforma leader di NFT cross-chain, Magic Eden si propone di rivoluzionare lo spazio dell'arte digitale e degli NFT fornendo un marketplace sicuro e facile da usare per creatori e collezionisti. Grazie alla piattaforma, gli utenti di migliaia di comunità digitali possono creare, scoprire e collezionare NFT unici, rendendo più efficiente la prossima generazione di creatori digitali.

Prodotti utilizzati

    Link
    Crypto
Nord America
Start-up

La sfida

Magic Eden, un hub centralizzato per creare, scoprire e scambiare NFT, voleva offrire l'esperienza Web3 più accessibile e completa. A tale scopo, ha dovuto superare le difficoltà legate ai pagamenti in criptovaluta, che richiedono transazioni in valute difficilmente comprensibili per molte persone. Si venivano infatti a creare situazioni in cui i clienti non avevano criptovaluta sufficiente per acquistare un NFT sulla piattaforma oppure non sapevano, in generale, come iniziare a usare le transazioni in criptovaluta. Ad esempio, per ricaricare i loro wallet con criptovalute, i clienti di Magic Eden dovevano lasciare la piattaforma per acquistare le criptovalute da soli, con una procedura macchinosa e articolata in più fasi che si traduceva in un elevato tasso di abbandono da parte dei clienti.

"Vogliamo semplificare l'adozione di una tecnologia emergente per i nostri clienti e poi fidelizzarli con la migliore esperienza possibile", ha dichiarato Nick Lagusis, Product Marketing Lead di Magic Eden. "Con la crescita della nostra attività, avevamo bisogno di un partner in grado di risolvere il problema dei pagamenti, una delle questioni più complesse dell'attivazione Web3".

Gli sviluppatori Web3 devono fornire un percorso di pagamento lineare, combattendo l'aumento delle frodi e affrontando i complessi requisiti di conformità e KYC. Per colmare il divario tra fiat e crypto, Magic Eden aveva bisogno di creare un'esperienza robusta, affidabile, sicura e intuitiva per portare la sua base di utenti in crescita sulla blockchain.

La soluzione

Magic Eden ha usato la rampa d'accesso alle criptovalute di Stripe per consentire acquisti di NFT con un widget personalizzabile che si integra direttamente nella sua piattaforma. I servizi on-ramp per criptovalute gestiscono tutte le procedure KYC, di pagamento, antifrode e per la conformità, mentre Link, la soluzione di pagamento veloce di Stripe, consente pagamenti più rapidi tramite carta di credito, carta di debito e conti bancari con consegna istantanea della criptovaluta.

Grazie a Stripe, Magic Eden non deve più affidarsi a servizi terzi di vario tipo. Stripe si integra facilmente con la piattaforma di Magic Eden e consente un'esperienza d'uso più facile che mai, semplificando un processo lungo e articolato in tre soli passaggi. Ora gli utenti possono aggiungere fondi, selezionare un importo e fare acquisti in meno di 30 secondi, senza lasciare la piattaforma Magic Eden.

"Prima i passaggi erano troppi e potevano determinare un'esperienza negativa", ha dichiarato Lagusis. "Con una soluzione completamente integrata e incorporata nella nostra esperienza d'uso, i clienti rimangono sulla nostra piattaforma e continuano a compiere le azioni che proponiamo loro. È facile, è sensato e i risultati sono evidenti".

I risultati

Tasso di conversione end-to-end del 72% per i clienti di ritorno

Utilizzando la rampa d'accesso alle criptovalute di Stripe, Magic Eden è stata in grado di trattenere e aggiungere clienti e di aumentare le entrate. Ora i clienti di ritorno hanno un tasso medio di conversione end-to-end del 72%. "Il prodotto on-ramp di Stripe è l'integrazione più semplice, rapida e lineare per i clienti", ha dichiarato Lagusis. "Quando il processo è semplice, comodo e familiare, la barriera all'ingresso si abbassa immensamente e più barriere si eliminano, maggiore è la crescita".

Il 90% dei clienti abituali torna entro un mese e utilizza i servizi on-ramp

Offrendo un'esperienza d'uso migliore, più sicura e supportata da un brand familiare, Magic Eden si è affermata come broker di criptovalute di fiducia. Facilitando l'applicazione di costi equi e trasparenti per gli utenti di Magic Eden, Stripe ha aiutato la piattaforma a gettare le basi per relazioni a lungo termine con i clienti. I clienti di ritorno sono importanti per la crescita dell'azienda e ora il 90% dei clienti che tornano da Magic Eden lo fa mediamente dopo 17 giorni e utilizza i servizi on-ramp per nuovi acquisti di criptovalute.

"L'occasione per lasciare una prima impressione positiva è unica", ha detto Lagusis. "I clienti soddisfatti diventano clienti fidelizzati, i clienti fidelizzati fanno crescere i ricavi e il meccanismo di sviluppo non si arresta".

Il tasso complessivo di autorizzazione dei pagamenti supera le aspettative

Grazie agli strumenti antifrode e di verifica dell'identità integrati per l'automazione delle procedure di backend, come la conformità e la protezione dai rischi, Stripe si occupa delle complessità dell'attivazione di criptovalute in modo che le attività possano concentrarsi sui propri clienti. Nel complesso, Stripe ha aiutato Magic Eden a migliorare il tasso di autorizzazione dei pagamenti in misura superiore alle aspettative della piattaforma.

Massima trasparenza dei costi

Tariffazione integrata per transazione, senza costi occulti

Avvia la tua integrazione

Inizia a usare Stripe in appena 10 minuti