eero lancia nuovi prodotti in tempi da record grazie a Stripe Billing e Payments

eero mira a correggere la base delle tecnologie a uso domestico: la connessione Wi-Fi. L'azienda progetta hardware e software per offrire un'esperienza Internet affidabile e sicura per ogni dispositivo e ogni persona in casa. Via via che eero si espande, Stripe consente ai relativi team di sviluppo e contabilità di concentrarsi sul core business dell'azienda anziché occuparsi di addebiti e pagamenti.

Prodotti utilizzati

    Billing
    Payments
Nord America

La sfida

A seguito dell'espansione di eero nel mercato software con il lancio del servizio di abbonamento premium, eero Plus, l'azienda doveva ristrutturare il proprio modello di pagamenti per supportare i pagamenti ricorrenti. Il team di eero ha preso in considerazione l'idea di sviluppare la funzionalità internamente, ma ha ben presto capito che la progettazione avrebbe richiesto mesi e l'implementazione centinaia di ore di lavoro, il che avrebbe potuto ritardare il lancio di eero Plus.

La soluzione

Il team ha pensato quindi di valutare piattaforme di pagamento di terze parti in base a un criterio semplicissimo: eero necessitava di una soluzione con implementazione rapida e semplice e in grado di rispettare le tempistiche rigorose del lancio del nuovo prodotto. eero ha scelto quindi di affidarsi a Stripe Billing e Payments per la flessibilità, la scalabilità e l'intuitività al fine di supportare l'attività in crescita dell'azienda. Scegliendo Stripe, il team tecnico di eero ha potuto contare su più risorse che si occupassero dello sviluppo del prodotto invece che di risolvere le complessità legate ad addebiti e pagamenti, il che ha in ultimo garantito il lancio del servizio entro i tempi previsti.

Grazie alle centinaia di estensioni di terze parti disponibili fin da subito, Stripe si è adattata senza problemi ai flussi di e-commerce, contabilità e CRM esistenti e ha offerto ai team interni di eero una soluzione pienamente integrata per tutti i clienti e gli aspetti finanziari. eero ha scelto di utilizzare l'integrazione già pronta di Stripe con NetSuite, che ha consentito la sincronizzazione automatica dei dati di Stripe con il libro mastro di NetSuite per la riconciliazione del flusso di cassa e il riconoscimento dei ricavi. Per il riconoscimento dei ricavi, i dati di Stripe Billing vengono trasferiti nel modulo di gestione dei ricavi di NetSuite a livello di voce di riga delle fatture. Tali attività automatizzate di riconoscimento dei ricavi avvengono alla fine del mese e consentono al team addetto alla contabilità di evitare l'uso dei fogli di calcolo per rinviare i dati di pagamento.

I risultati

Il team tecnico ha potuto utilizzare Stripe Billing e Payments rapidamente, potendo così garantire il
lancio di eero Plus senza problemi. La possibilità di risolvere le complessità legate ad addebiti e pagamenti in anticipo rispetto al lancio ha fatto risparmiare all'azienda tempi e risorse legati alla progettazione, favorendo al contempo la fidelizzazione dei clienti. "Stripe Billing ci ha permesso di lanciare il nostro prodotto in abbonamento, eero Plus, entro i tempi previsti, con uno strumento di addebito completamente integrato", ha dichiarato Mark Sieglock, Direttore delle procedure operative aziendali presso eero.

In più, a sesguito dell'integrazione di Stripe con NetSuite, il team contabile di eero ha potuto automatizzare tante attività manuali e risparmiare oltre il 50% del tempo prima dedicato alla chiusura dei registri contabili a fine mese. Grazie alle procedure automatizzate e alla presenza di una singola soluzione, il team contabile di eero ora risparmia molte ore al mese con la riconciliazione dei libri contabili e non deve più utilizzare fogli di calcolo per rinviare i dati di pagamento.

Massima trasparenza dei costi

Tariffazione integrata per transazione, senza costi occulti

Avvia la tua integrazione

Inizia a usare Stripe in appena 10 minuti