TripActions integra servizi finanziari per trasformare il settore viaggi e spese
Il leader dei viaggi aziendali sfrutta l'infrastruttura di pagamenti globale di Stripe per offrire un servizio migliore ai viaggiatori d'affari in tutto il mondo
TripActions è una piattaforma basata su cloud che gestisce i viaggi e le spese per le aziende. Fondata negli Stati Uniti nel 2015, si è rapidamente espansa in Europa e in Asia. Oggi i servizi di TripActions sono disponibili in più di 50 mercati e supportano centinaia di migliaia di viaggiatori d'affari di aziende come Ancestry, Box, Pinterest, Twilio e Zoom.
Allineare i viaggi aziendali alle aspettative dei consumatori
Il settore viaggi e spese aziendali ha la reputazione di essere datato e inefficiente. Le soluzioni esistenti tendono a essere lente e richiedere procedure manuali offline. Poiché le piattaforme consumer sono più facili da usare, il 50% dei viaggiatori d'affari di oggi ancora "fa di testa sua" quando prenota un viaggio, secondo una guida di TripActions del 2021, rendendo la gestione delle spese ancora più difficile per le aziende.
TripActions è stata fondata per superare le sfide associate alla gestione dei viaggi e delle relative spese. Offre ai viaggiatori d'affari di tutto il mondo una piattaforma di prenotazione moderna, un ampio inventario e assistenza personalizzata. Con pochi clic i dipendenti possono prenotare i loro viaggi e occuparsi di tutte le spese, dalle prenotazioni alberghiere alle attrezzature per l'ufficio a casa. E il loro datore di lavoro può accedere a sofisticati strumenti di reportistica per gestire le spese su larga scala e in tempo reale.
Migliorare l'esperienza dei viaggiatori e la gestione delle spese
Una gestione efficace dei pagamenti è fondamentale per il successo di TripActions. I viaggiatori d'affari devono essere in grado di pagare nel modo più semplice possibile, indipendentemente dalla loro posizione, dalla modalità di pagamento preferita o dalla valuta. E i partner di tutto il mondo devono ricevere i loro fondi senza problemi. Fin dal primo giorno, TripActions ha scelto Stripe per consentire ai suoi clienti di gestire le spese senza dover sviluppare e gestire una propria piattaforma finanziaria.
"Questo è il bello di Stripe. Puoi muoverti molto più velocemente di quanto potresti fare con i fornitori tradizionali", ha dichiarato Robin Gandhi, SVP of Product and Payments di TripActions. "Se avessimo dovuto sviluppare la piattaforma da soli, avremmo impiegato molto più tempo".
Nel 2020, Zoom è diventato da un giorno all'altro lo strumento di videoconferenza globale de facto. Grazie all'implementazione di TripActions, la gestione e la riconciliazione di viaggi e spese di Zoom è passata da essere costosa, complicata e dispendiosa in termini di tempo a competitiva, semplice e veloce.
"Dietro le quinte, Stripe svolge un ruolo vitale, in quanto agisce come il connettore universale che permette a tutti i flussi di denaro di muoversi senza problemi tra le aziende di tutto il mondo, indipendentemente da dove il pagamento è stato effettuato o da dove il servizio è stato erogato", ha dichiarato Robin Gandhi.
Accelerare l'espansione a livello mondiale e l'innovazione
Grazie alla connessione all'infrastruttura di pagamenti globale di Stripe, TripActions è in grado di operare in nuovi mercati accettando facilmente le valute locali. TripActions beneficia anche dell'espansione del portafoglio di prodotti di Stripe. Quando nel 2019 è stato lanciato Issuing, TripActions lo ha visto come un'opportunità per eliminare completamente le note spese. In pochi giorni, è stata in grado di sviluppare Liquid, una soluzione che fornisce visibilità in tempo reale, reportistica automatizzata e un'offerta di carte fisiche e virtuali intelligenti con controlli integrati. Le aziende che usano Liquid sono in grado di gestire facilmente le spese dei loro dipendenti in modo programmatico, riducendo i tempi della riconciliazione da settimane a meno di un'ora.
Parlando del successo di Liquid, Robin Gandhi ha aggiunto: "La crescita di Liquid è raddoppiata ogni mese dal suo lancio nel 2020 e sono già state emesse quasi 400.000 carte in tutto il mondo. Siamo grati a Stripe per aver contribuito a supportare questa crescita mentre continuiamo a trasformare il settore viaggi e spese".