Le nuove tempistiche della SCA evidenziano la portata delle sfide per gli esercenti
Nel nuovo report sono elencate le domande principali che gli esercenti dovrebbero porre al loro partner per i pagamenti
A maggio 2019, Stripe ha commissionato alla società di analisi 451 Research un sondaggio sulla preparazione all'autenticazione forte del cliente (SCA) degli esercenti dell'Unione europea. In base all'analisi effettuata da 451 Research, l'entrata in vigore della SCA comporterebbe una riduzione di 57 miliardi di euro nel volume degli acquisti online in 12 mesi. Inoltre, molti esercenti rischiavano di non essere conformi alla scadenza originaria del 14 settembre e un numero ancora maggiore rischiava di perdere clienti a causa di implementazioni non ottimali.
Dopo che l'Autorità bancaria europea ha prorogato il termine di applicazione al 31 dicembre 2020, il rapporto è stato aggiornato con una nuova prefazione che sottolinea la necessità di un'azione urgente. Il tempo concesso è un riconoscimento delle sfide che gli esercenti devono affrontare per raggiungere la conformità, salvaguardando al contempo le vendite e le relazioni con i clienti. Non è un motivo di compiacimento.
451 Research ha incluso una checklist per gli esercenti al fine di valutare il proprio elaboratore di pagamento e assicurarsi che il partner attuale sia in grado di proteggere la loro attività dalla non conformità e dalla perdita di vendite.
Lista di controllo per l'elaboratore di pagamento e aggiornamenti in evidenza