Icona dell’app Cashrewards

Cashrewards

Chi acquista ottiene il cashback.
Cashrewards aumenta la
crescita stagionale.

Annuncio pubblicitario di Cashrewards sull’App Store

Cashrewards consente a chi acquista di risparmiare e al contempo di aiutare i bambini in difficoltà tramite la Starlight Foundation. Durante il Black Friday, l’app di shopping ha incrementato le visualizzazioni del marchio e la rilevanza dei contenuti creativi per ottenere un’acquisizione di utenti più efficiente in termini di costi grazie alle campagne Apple Search Ads nel pannello Oggi1, nel pannello Cerca, nelle pagine prodotto e nei risultati di ricerca.

Risultati

N. 1 tra le piattaforme per il marketing delle app che aumentano le iscrizioni di nuovi membri in un periodo di sei mesi.
136% installazioni in più settimana dopo settimana grazie alla campagna con più posizionamenti per il Black Friday.
140% visualizzazioni in più nella campagna per il marchio dopo la pubblicazione di annunci pubblicitari per il pannello Oggi durante il Black Friday.
179% tap in più nella campagna per il marchio dopo la pubblicazione di annunci pubblicitari per il pannello Oggi durante il Black Friday.

Sfida

Il team di Cashrewards desiderava aumentare la visibilità dell’app in vista del Black Friday. Per mantenere la competitività durante la stagione di punta, il team doveva catturare l’attenzione di potenziali utenti sull’App Store in ogni fase del loro percorso, dall’approccio iniziale all’installazione. Inoltre, affinché l’approccio full-funnel dell’app per la campagna di riposizionamento del marchio avesse successo, era fondamentale aumentare l’efficienza dei costi e il ritorno sull’investimento.

Le campagne per i risultati di ricerca migliorano la performance e aumentano le conversioni, mentre gli annunci pubblicitari nel pannello Oggi, nel pannello Cerca e nella pagina prodotto consentono anche di risalire il funnel, aumentando esponenzialmente la notorietà e la considerazione per i momenti chiave del marchio
o della stagione.

Soluzione

Migliorare la rilevanza degli annunci per catturare la crescente domanda stagionale.

Per connettersi meglio con una serie di potenziali utenti del Black Friday, il team di Cashrewards ha aggiornato le proprie pagine prodotto personalizzate in App Store Connect, aggiungendo diverse anteprime dell’app, screenshot e testo promozionale oltre alla pagina prodotto di default. Ha poi testato i contenuti creativi che evidenziavano la stagionalità e i messaggi del marchio con un efficace invito all’azione. Il team ha allineato le varianti degli annunci create in base a queste pagine prodotto personalizzate ai gruppi di annunci pubblicitari con le parole chiave stagionali più efficaci, aumentando la rilevanza e l’urgenza per le persone interessate al risparmio e al cashback durante la stagione di shopping di punta. 

 

“Grazie alle varianti degli annunci, siamo in grado di offrire un’esperienza coerente per i nostri utenti allineando i contenuti creativi su tutti i canali, dagli annunci pubblicitari esterni a quelli digitali”, ha dichiarato Karlien McLeod, Head of Shopper Marketing di Cashrewards. “Siamo riusciti a testare i messaggi stagionali senza influire sui nostri normali annunci aziendali, ottenendo informazioni dettagliate preziose su quali contenuti creativi hanno più risonanza e aumentano l’acquisizione di potenziali utenti più qualificati”.

Estendere la portata a più utenti con gli annunci pubblicitari nei pannelli Oggi e Cerca.

Grazie a un annuncio pubblicitario per il pannello Oggi, il team di Cashrewards ha anche messo il proprio marchio in evidenza sulla prima pagina dell’App Store, facendo in modo che sia uno dei primi contenuti che le persone vedono quando visitano l’App Store. Sviluppati con contenuti creativi basati su pagine prodotto personalizzate, gli annunci pubblicitari per il pannello Oggi presentavano colori distintivi del marchio e una chiara gerarchia di messaggi per evidenziare un momento stagionale. Per incrementare ulteriormente la notorietà del marchio presso un target di pubblico ampio prima che gli utenti restringessero il campo con una ricerca, il team di Cashrewards ha investito negli annunci pubblicitari per il pannello Cerca, che vengono visualizzati in cima all’elenco di app consigliate. 

 

Il team ha anche usato gli annunci nella pagina prodotto per connettersi con gli utenti che scorrono fino in fondo le pagine prodotto rilevanti, cercano attivamente app e ottengono informazioni per decidere se scaricarle o meno. “L’elevata visibilità degli annunci pubblicitari nel pannello Oggi ha rafforzato il nostro marchio Cashrewards, mentre gli annunci nella pagina prodotto e nel pannello Cerca hanno offerto una nuova opportunità per coinvolgere le persone all’inizio del funnel e fare in modo che tengano sempre a mente la nostra app”, ha aggiunto McLeod. “Questi annunci ci hanno aiutato ad aumentare la presenza e la notorietà del nostro marchio, offrendo visualizzazioni e tap a un costo contenuto”. 

Aumentare la scalabilità con l’ottimizzazione delle parole chiave.

Le campagne per i risultati di ricerca hanno consentito al team di Cashrewards di catturare l’elevata intenzione dei potenziali clienti sull’App Store. Il team ha suddiviso queste campagne Apple Search Ads per tema di parole chiave: marchio, scoperta, concorrenza e categoria. In vista del picco di interesse per lo shopping durante il Black Friday, il team ha aggiunto parole chiave stagionali, scoprendo nuovi termini di ricerca rilevanti con un alto tasso di conversione e un basso costo-per-tap (CPT). 

 

Monitorando attentamente le campagne a livello di parola chiave, il team ha ottimizzato l’efficienza e aumentato le offerte in base ai termini più rilevanti, ottenendo così una maggiore scalabilità. “Durante la pubblicazione delle campagne per il pannello Oggi, il pannello Cerca, la pagina prodotto e i risultati di ricerca, le installazioni a pagamento sono aumentate del 136% e quelle organiche del 163%”, ha dichiarato McLeod. “L’adozione di un approccio full-funnel per le nostre campagne a pagamento durante questo periodo fondamentale per le vendite al dettaglio ha integrato i nostri risultati organici e ha determinato una significativa crescita cumulativa”. 

Panoramica dell’azienda

  • Cashrewards
  • Categoria Shopping
  • Fondata nel 2014
  • Sede: Sidney, Australia
Apple Search Ads Advanced

Crea la
tua
prima
campagna.

Apple Search Ads Advanced ti offre opzioni per la
gestione delle campagne
semplici e flessibili, nonché una serie di
posizionamenti degli annunci per aumentare
la visibilità e i download della tua app. Provalo gratuitamente con un credito di $ 100.*