Trova un'azienda di cui puoi fidarti
Recensioni reali, scritte da persone reali.
Cosa stai cercando?
Aiuta milioni di persone a fare le scelte giuste
Aiuta milioni di persone a fare le scelte giuste
Condividi la tua esperienza su Trustpilot, il luogo dove le recensioni reali fanno la differenza.
Top nella categoria Banca
Top nella categoria Azienda di assicurazioni per i viaggi
Ciao, siamo Trustpilot
Ciao, siamo Trustpilot
Siamo una piattaforma di recensioni aperta a tutti. La nostra missione: diventare un simbolo universale di fiducia, consentendo alle persone di acquistare con sicurezza e aiutando le aziende a offrire esperienze memorabili.
Il nostro Report sulla trasparenza è ora disponibile!
Scopri quali azioni abbiamo intrapreso quest'anno per proteggere i tuoi acquisti e promuovere la fiducia sulla nostra piattaforma.
2
0
2
4
Recensioni recenti

Gabriella Abenaim
Esperienza pessima, ho acquistato un auto volswagen up nuova a fine gennaio. Ho avuto subito problemi di connessione Bluetooth e con il navigatore del mio cellulare . All inizio pensavo fosse un problema del mio cellulare un redmi ho acquistato un nuovo cellulare più avanzato ma sempre redmi. Sono andata più volte a far presente il problema e ho lasciato due volte l auto in officina. Sono tornata una terza volta su appuntamento poiché il problema di connessione sussisteva. Avevo un appuntamento ma all ora stabilita non siamo stati accolti da nessuno dopo circa mezz'ora si è liberato l addetto ed è andato in officina tornando con un meccanico che candidamente ha ammesso di non avere modo di risolvere il problema. A questo punto ho fatto notare che nei mesi intercorsi dal primo appuntamento ho avuto modo di informarmi sui vari siti internet dedicati all argomento che era ben noto già dal 2021 la problematica di incompatibilità dei cellulari "cinesi" con le auto volkswagen. Alle mie obiezioni del motivo per cui nessuno sia chi mi ha venduto l auto sia nei successivi incontri con "l assistenza " mi avesse messo a conoscenza di ciò mi è stato risposto che non era loro competenza informarmi su ciò ma che Il problema riguardava la casa madre. Tutto ciò in modo molto sgarbato e con sufficienza. Ho piacere di divulgare la mia pessima esperienza con la concessionaria di Livorno della volkswagen affinché altri sprovveduti come me non siano così baggianati. Per troncare la mia futura esperienza ( tagliandi ed eventuali problematiche) mi sono rivolta ad un nuovo concessionario di altra marca e venduto l auto. . Ho fatto presente più volte la problematica al concessionario

Mhmd Casta
Scrivo questa recensione per denunciare il pessimo servizio e il marketing ingannevole di questa azienda. La mia esperienza è nata dalla delusione e dalla rabbia nei confronti di un’azienda che mostra di non avere il minimo rispetto per i suoi clienti. Tutto è iniziato a luglio, quando vedo una promozione su Instagram: le grafiche sembravano interessanti, così decido di acquistare alcuni capi approfittando della promozione. Sul sito e sui singoli prodotti era ben chiaro: spedizione in 24 ore. Convinto da questa promessa, procedo all’acquisto… e poi mi dimentico dell’ordine. Passano settimane. Dopo un mese, ancora nulla. Scrivo un’email: nessuna risposta. Cerco un numero di contatto su WhatsApp, ma quello indicato sulla loro pagina è sbagliato. Finisco a cercare su Facebook, scoprendo che altri utenti sono nella stessa situazione e che devo chiedere a loro il numero giusto. Finalmente riesco a contattare qualcuno e, dopo aver insistito a lungo, riesco a ricevere le felpe che avevo PAGATO TRE MESI PRIMA. E il disastro non finisce qui: tra quelle arrivate, una felpa manca all’appello. Su tre capi acquistati, non sono riusciti a inviarli tutti. Chiedo spiegazioni e mi trovo persino accusato di essere io il bugiardo. Non so quando (o se) vedrò mai questa felpa pagata e mai spedita, e ormai ho perso la speranza. La mia raccomandazione è semplice: state lontani da quest’azienda. Non solo per evitare di passare le stesse ore a rincorrere assistenza e capi pagati e non ricevuti, ma per evitare anche di sostenere un’azienda che non si fa alcuno scrupolo a prendere in giro i suoi clienti.

Luca Barbaro
Da giugno 2024 sono in attesa di ricevere supporto per un prodotto in garanzia, acquistato al punto vendita di Afragola. Da call center aprono ticket a cui nessuno risponde. In sede non è possibile chiamare, quindi devi recarti in loco (anche se vivi ad oltre 50km) e sperare che l’unica persona che si occupa del post vendita non sia in ferie o impegnato in attività di magazzino. Ad agosto mi sono recato e quella persona era in ferie. Mi è stato detto di scrivere in reparto per sapere quando poterlo trovare ma nessuno mi ha MAI risposto alle mie email (anche di sollecito). A settembre, dopo essermi recato ancora una volta in sede, riuscito a parlare con la persona che si occupa del post vendita ma non vengo più ricontattato per conoscerne l’esito. Ad ottobre mi reco di nuovo al punto vendita per avere notizie e questa persona mi dice di essere stato impegnato in attività di magazzino e nelle ultime 3 settimane non ha potuto leggere le email. Il peggio si arriva in reparto sanitari, quando chiedo come mai nessuno risponde alle mie email e mi viene detto che le mie email erano lì, ancora da leggere e qualcuna anche cestinata. Per concludere, ho inviato reclamo via email e tramite sito ma anche in quel caso, NESSUNO mi ha ricontattato. Non avrei mai immaginato che una realtà aziendale come Leroy Merlin, fosse così carente in termini di servizio post vendita. Per il futuro mi rivolgerò certamente ad altre aziende concorrenti, che non commettono errori così grossolani nei confronti di clienti.

flavia cicala
Da un giorno all'altro, io e mio marito, cointestatari di un conto corrente vecchio di oltre 30 anni, siamo stati cacciati via dalla banca senza una spiegazione, tramite una raccomandata alquanto sgradevole, secondo la filiale perché non avevamo aggiornato i nostri dati. Abbiamo spiegato che avevamo preso un appuntamento ma che, non avendo trovato l'impiegato addetto, eravamo stati assistiti da un'altra persona che aveva, dice, aggiornato i dati di mio marito dicendo che i miei non servivano. Quindi, nonostante noi avessimo fatto la nostra parte, la raccomandata ci informava che il conto sarebbe stato chiuso entro 60 giorni. A questo punto ho dovuto aprire in fretta e furia un nuovo conto corrente che però il datore di lavoro ha rifiutato per cui ho dovuto aprirne un altro. Ora ho due c/c con app, carte, prepagate ecc. Inoltre, dopo aver portato le carte di Bnl in filiale per il taglio, io non ho più modo di sapere come recuperare l'ultimo accredito che sono in attesa di ricevere non avendo fatto in tempo a fermarlo. Ma si trattano così dei clienti di vecchia data? Oppure ci trattano così proprio perché eravamo clienti "datati"?

Marco
Sono cliente del Conto Deposito da anni, mai nessun problema fino alla rilascio del "Nuovo sito". Ora Sito e nuova App sono quasi inutilizzabili, non si riesce ad accedere al Sito se non per brevi periodi della giornata, mentre l'App è del tutto inutilizzabile. Inoltre non funziona il giro conto e non si accede sempre ai propri movimenti, un disastro. Aggiornamento !!! ... sempre peggio, il Sito oggi pomeriggio ha ricominciato a funzionare (era totalmente inaccessibile), purtroppo con continui rallentamente e gravissime disfunzioni, ho sottoscritto dei vincoli a 12 mesi e inizialmente non ho avuto nessun riscontro con le ricevute, e poi mi sono ritrovato con dei vincoli a 6 mesi, ho provato a svincolarli (pur consapevole della tassa dell'1%), ma il sistema mi ha dato continuamente errore di password (pur essendo giusta) e poi si è bloccato !!! Riproverò più tardi ma ... STATE MOLTO ATTENTI SIAMO AI LIMITI DELLA TRUFFA !!! Secondo aggiornamento, ... oggi il Sito è tornato inaccessibile ai Conti Deposito: "Al momento il servizio non è disponibile, si prega di provare più tardi". Veramente inaccettabile !!!

Sergio Sotgiu
Partiamo dal fatto che si parte da un prezzo basso, dove il venditore te la sconsiglia vivamente, quindi nella testa del cliente spendere quasi 300 euro per avere un prodotto scarso non conviene, quindi il primo prodotto è scarso, il peso del cliente rovinerà subito il materasso. Quindi passiamo a quelli buoni che giustamente costano oltre 1000 euro se vuoi dormire bene. Io ho speso 1400 euro nonostante ho ricevuto un'opinione negativa da un cliente per un matrimoniale dove adesso sprofondano, inizialmente mi trovo bene, dopo qualche mese ho ancora dolori alla schiena, magari ancora devo abituarmi quindi aspetto prima di dare una valutazione definitiva, per adesso sicuramente è meglio di quello che avevo prima. 2 cose che non mi sono andate a genio sulla vendita, stavo scegliendo la friggitrice, anche quella sconsigliata, ho chiesto un cuscino ma il venditore forse si è dimenticato. Insomma quando chiedete al cliente cosa desidera, dategli quello che desidera :-) soprattutto dopo che spende 1400 euro quando voleva spenderne 300.

Roberto Pesarini
Pessimo servizio: un mese e mezzo in attesa della delibera per la concessione di un mutuo per acquisto prima casa e a ridosso del rogito, con il pretesto ridicolo di un prestito non concesso a mia moglie da un altro istituto, la funzionaria che aveva seguito la pratica, sempre assicurandomi sulla buona riuscita, mi dice che il mutuo non sarà erogato. La signora, mai reperibile al telefono, dice di essere stata assente per malattia, e la pratica, chissà, deve essere finita in fondo a qualche cassetto… Io intanto avevo già venduto casa e mi sono ritrovato con moglie e figlia a affrontare mesi e mesi di stress e problemi che non auguro a nessuno. Purtroppo non è concesso mettere zero stelle, ma vedo che le strameritate recensioni a 1 stella sono in grande maggioranza…

Gabriele Noceto
Ho ricevuto un ordine in cui mancava un prodotto per me fondamentale ma da una settimana non riesco a contattare la Farmaè. Ho provato svariate volte ed in diversi giorni al numero verde ma non risponde mai nessuno. Ho scritto sul form online da 1 settimana ma non ho ricevuto alcun riscontro. Ma è possibile che con tutta la pubblicità che fanno non si riesca ad avere qualcuno che risponde al telefono quanto meno? Aggiornamento Come da prassi verificata anche da altre recensioni di questo periodo sono stato rimborsato poco dopo la segnalazione su Trustpilot. Rimane il dispiacere perchè, nonostante le buone offerte, non avere un customer care di riferimento in caso di disservizi fa perdere un bel po' di tempo che non sempre ho a disposizione.

gianni
PayPal protezione scadente ho fatto un acquisto circa un mese fa ove il rivenditore mi ha spedito un ricambio con misura diversa da quella acquistata, contestando l'accaduto sia al rivenditore che a PayPal, il rivenditore non ha voluto ammettere la propria colpa e PayPal nonostante abbia fornito foto ricevuta e quant'altro che dimostrava l'accaduto, mi manda una mail dove mi invita a fare denuncia ai carabinieri entro 10 giorni oppure dava ragione al venditore, trovo assurdo questa tipologia di soluzione e nel voler parlare con un operatore italiano sono rimasto più di 15 minuti al telefono senza alcun confronto non mi ha risposto nessuno. Sono sdegnato da questi modi che ultimamente PayPal mette in atto senza difendere il proprio cliente.

Formaflex Materassi dal
Inizialmente ho avuto un problema nel ricevere il prodotto da loro, ma il servizio post vendita è stato altamente ottimo e mi ha risolto il problema sia in tempistiche brevi e con ottima professionalità. Consiglio altamente questo sito sia per la qualità dei prodotti che per il loro servizio post vendita.
