Piuma Tracciabile
Tutta la nostra piuma tracciabile può essere ricondotta ad oche che non sono mai state sottoposte ad alimentazione forzata né a spiumaggio da vive.
Perché
Tutta la piuma utilizzata da Patagonia è monitorata dall'allevamento delle oche parentali fino allo stabilimento di confezionamento del prodotto finito, per garantire che provenga da oche e anatre tutelate dal Global Traceable Down Standard (Global TDS), il più rigoroso standard in materia di equo trattamento degli animali e di sicurezza per i consumatori. Tali standard si applicano ad ogni livello di vita delle oche, salvaguardandole, nello specifico, da pratiche crudeli come alimentazione forzata e spiumaggio da vive.
Noi rintracciare la nostra piuma
I nostri risultati
Il 100% di tutta la piuma vergine che otteniamo ha la certificazione Global TDS, così come tutte le aziende agricole, i trasformatori e le fabbriche di prodotti finiti con cui lavoriamo. Il nostro processo di tracciamento risale alle fattorie madri, dove gli uccelli vengono allevati affinché depongano le uova e dove si verifica il rischio più elevato di spiumaggio da vivi. E, anche se la nostra piuma non proviene da queste oche, ci sentiamo comunque obbligati a vigilare su come vengono trattate, dal momento che costituiscono una parte essenziale della nostra catena di fornitura della piuma.
Cosa succede ora
Condividendo ciò che abbiamo appreso in merito alla nostra catena di approvvigionamento e dando importanza alle lacune di un processo che può mettere a rischio gli animali, speriamo di ispirare gli altri brand, gli acquirenti e i produttori ad adottare standard più elevati e ad acquisire la certificazione Global TDS.