PER INIZIARE

Impara a programmare a ogni età

Grandi app per programmare a ogni età

La programmazione può sembrare spaventosa, ma ci sono tantissimi modi per iniziare e non serve essere pro dell’informatica per creare programmi o siti web di alto livello. Abbiamo selezionato alcune app che aiuteranno anche i più piccoli a muovere i primi passi nel mondo della programmazione.

Coding per i più piccoli

Non è mai troppo presto per iniziare. Queste app catturano l’interesse dei bambini con enigmi coloratissimi, teneri personaggi e video di breve durata. Fin dall'infanzia si potranno imparare le basi dell’informatica senza scrivere neanche una riga di codice.

Le app come Tinkerblocks sembrano lontane dall’idea di coding, ma insegnano le basi con fantasia ed enigmi logici.

Coding per adolescenti

Per fare pratica senza noiosi esercizi, rilassati con tutorial, giochi educativi e lezioni interattive. Sono strumenti perfetti per imparare le basi dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo.

Coding per adulti

Vuoi creare un sito web per la tua azienda? O magari un gioco per i tuoi figli? In entrambi i casi, saranno sufficienti alcune app (oltre a un iPhone o un iPad) per imparare la sintassi, i metodi e le migliori tecniche di programmazione. Se non sai cosa significhino questi termini, non temere, lo scoprirai presto.