Apple Books

Leggi, ascolta,
scopri.
Tutto in una app.

Apple Books è il posto giusto dove trovare, acquistare e godersi ebook e audiolibri. Scopri titoli nuovi e interessanti sfogliando le raccolte a cura della redazione e ricevi consigli personalizzati in base ai tuoi gusti. Puoi condividere i tuoi libri con un massimo di cinque persone in famiglia.* E non ti serve nessun tipo di abbonamento.

Apri l’app
Il display di un iPhone che mostra l’interfaccia “Obiettivi di lettura” nell’app Libri. In alto c’è un anello di avanzamento. Sotto l’anello di avanzamento c’è il tracker settimanale del tempo dedicato alla lettura. In basso c’è la sezione “Libri letti quest’anno”, che include una fila di due libri, con uno spazio vuoto per un terzo
Il display di un iPhone che mostra la sezione “Per te” nell’app Libri. Viene mostrata la Top 5 settimanale
Il display di un iPhone che mostra un audiolibro. Sotto la copertina del libro ci sono i controlli di riproduzione, che includono un pulsante Riproduci, un cursore del volume e i pulsanti per andare avanti e indietro
Il display di un iPhone che mostra la pagina di un libro nell’app Libri. In sovrimpressione si vedono le opzioni per ingrandire il testo, e i pulsanti “Cerca nel libro” e “Temi e impostazioni”
Il display di un iPhone che mostra la sezione “Leggi più autori neri” nell’app Libri, che include un’introduzione su autori e autrici di colore pubblicati. Di seguito è riportata la sezione “Nuovi e Disponibili a breve”, con due audiolibri

Una libreria
dove è bello
perdersi.

Sfoglia il nostro catalogo internazionale: trovi milioni di bestseller, novità e classici, e ogni settimana si aggiungono nuovi titoli.

Un modo unico di leggere.

Con gli occhi e con le orecchie.

Ascolta gli audiolibri
direttamente nell’app.

Nell’app Libri, grazie al pannello Audiolibri è facile trovare nuovi titoli in cui immergersi, e ascoltarli raccontati da narratori e narratrici di talento e da personaggi celebri.

Il display di un iPhone è al centro e mostra un audiolibro nell’app Libri. Intorno al telefono ci sono copertine di audiolibri disposte in una sequenza orizzontale.

Allenati a leggere di più.

Gli obiettivi di lettura ti aiutano a tenere traccia dei tuoi progressi e a festeggiare i tuoi traguardi: per esempio quante pagine leggi in un giorno, quanti libri hai letto quest’anno, o un tuo nuovo record personale. E ti incoraggiano a raggiungere i tuoi obiettivi quotidiani.

Il display di un iPhone che mostra l’interfaccia “Obiettivi di lettura” nell’app Libri. In alto c’è un anello di avanzamento per un obiettivo di lettura. Sotto l’anello di avanzamento ci sono le copertine di tre libri. Sotto le copertine dei libri un testo annuncia che manca un libro per raggiungere l’obiettivo di lettura 2024 di otto libri.

Ricevi consigli di lettura personalizzati.

Esplora la raccolta Per te, un elenco selezionato di audiolibri, ebook, autori e autrici. Ci trovi anche una Top 5 settimanale basata su ciò che è già nella tua libreria.

Per te

Riprendi dal punto esatto.

iCloud sincronizza i tuoi progressi. Così, anche quando cambi dispositivo ritrovi il tuo audiolibro o ebook esattamente dove lo hai interrotto. Puoi anche scaricare i tuoi titoli Apple Books sul tuo dispositivo, per leggerli o ascoltarli offline.

Un MacBook Pro e un iPad Air che mostrano una pagina dello stesso ebook nell’app Libri. I display di un Apple Watch e di un iPhone 15 che mostrano la copertina dello stesso audiolibro. Una custodia aperta che mostra entrambi gli auricolari AirPods Pro.

Leggi e ascolta
sui tuoi

device preferiti.

iPhone

iPad

Mac

Apple Watch

CarPlay

Domande?
Risposte.

  • Apple Books è la piattaforma a cui accedi con l’app Libri: il posto migliore dove trovare, acquistare, ascoltare e leggere audiolibri ed ebook. Puoi sfogliare le raccolte selezionate, scoprire gli audiolibri più ascoltati e gli ebook più letti, e anche ricevere consigli personalizzati. Se non riesci a trovare l’app sul tuo dispositivo, usa la funzione di ricerca o cerca Apple Books nell’App Store.

  • L’app Libri è gratuita e non necessita di un abbonamento. Audiolibri ed ebook hanno un prezzo individuale, ma ce ne sono migliaia disponibili gratuitamente. E mentre esplori, puoi anche leggere o ascoltare alcuni estratti dei titoil che ti sembrano più interessanti.

  • Certo che puoi. Gli audiolibri possono essere riprodotti su iPhone, iPad, CarPlay, Apple Watch e Mac. Puoi anche ascoltarli su un altoparlante Bluetooth dal tuo iPhone.

  • Sì. Con Apple Books trovare gli audiolibri e gli ebook più attesi è facile. Cerca il titolo e premi Prenota per confermare l’acquisto. Il titolo verrà aggiunto automaticamente alla tua libreria non appena disponibile. Per vedere in anteprima le prossime uscite, cerca nell’app la sezione Disponibili a breve.

  • Certo. Puoi regalare un audiolibro o un ebook a chi vuoi direttamente dal Book Store. Ti basta cercare il titolo e selezionare il simbolo della confezione regalo per completare l’acquisto.

  • Puoi condividere i tuoi acquisti su Apple Books con un massimo di altre cinque persone della tua famiglia.

  • iBooks ora è Apple Books. Ma non preoccuparti: tutti i libri che hai acquistato su iBooks li trovi nella tua libreria Apple Books.

Lavorare con
Apple Books.

Apple Books for Authors ti guida passo dopo passo lungo tutto il percorso autoriale: dalla creazione della struttura narrativa al layout dell’intero libro digitale, fino alla vendita nel nostro Store. Anche chi scrive per mestiere troverà utili risorse su come incrementare le vendite e misurare il successo delle sue opere.