-
SOS emergenze e privacy
-
Quando viene effettuata una chiamata ai servizi di soccorso, la funzionalità “SOS emergenze” condividerà la tua posizione. La tua posizione viene condivisa sia con i soccorritori, sia con i tuoi contatti di emergenza. Questo avviene anche se non hai attivato la localizzazione.
La funzionalità “SOS emergenze” è concepita in modo da proteggere le tue informazioni e consentirti di scegliere i contenuti da condividere.
-
- Quando viene effettuata una chiamata ai servizi di soccorso tramite la funzionalità “SOS Emergenze”, la chiamata potrebbe includere la tua posizione, anche se la localizzazione non è stata attivata, al fine di consentire ai soccorsi di assisterti.
- Al termine della chiamata, puoi scegliere di inviare un messaggio con la tua posizione ai contatti di emergenza e una notifica per informarli di aver effettuato una telefonata ai servizi di soccorso.
L'opzione “SOS emergenze” ti consente di chiamare i soccorsi e di avvisare i tuoi contatti di emergenza in modo rapido e semplice. Quando effettui una chiamata con “SOS emergenze”, il dispositivo contatta automaticamente il servizio di emergenza locale. In alcuni paesi e zone, potresti dover scegliere quale servizio di emergenza vuoi utilizzare. Al fine di consentire ai soccorsi di assisterti, la chiamata includerà la tua posizione anche se la localizzazione non è stata attivata. Al termine della chiamata, potrai inviare un SMS di notifica ai contatti di emergenza che hai indicato per informarli di aver effettuato una telefonata ai servizi di soccorso. Il messaggio includerà anche la posizione in cui ti trovi. Puoi gestire i contatti di emergenza modificando la cartella clinica disponibile nell’app Salute su iPhone.
Quando la tua posizione cambia, il tuo dispositivo invierà, per un certo lasso di tempo, informazioni di localizzazione aggiornate ai contatti di emergenza. Quando ciò si verifica, riceverai una notifica. Quando utilizzi “SOS emergenze” su Apple Watch puoi interrompere tali aggiornamenti toccando “Interrompi condivisione” nella notifica su Apple Watch. Quando utilizzi “SOS emergenze” su iPhone, puoi interrompere tali aggiornamenti toccando la barra di stato su iPhone e selezionando “Interrompi condivisione posizione”.
Se la localizzazione non è abilitata, verrà abilitata temporaneamente per poter informare i tuoi contatti di emergenza riguardo al luogo in cui ti trovi. Quando la tua posizione viene condivisa, riceverai un promemoria per l'interruzione ogni 4 ore per 24 ore. Se non vuoi inviare la tua posizione ai contatti di emergenza, su iPhone vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Localizzazione > Servizi di sistema e disattiva “Emergenze e SOS”.
Data di pubblicazione: 12 settembre 2022